Tragedia nel Barese: maresciallo della Guardia di Finanza si toglie la vita
Un giovane finanziere di 24 anni si è suicidato con l’arma di ordinanza nell’alloggio presso l’aeroporto militare. Disposta l’autopsia.
Una tragedia ha colpito l’aeroporto militare di Pratica di Mare, nel Comune di Pomezia (Roma), dove ieri mattina un giovane maresciallo della Guardia di Finanza, originario di Bari, si è tolto la vita con un colpo di pistola d’ordinanza. Il 24enne è stato trovato privo di vita nell’alloggio dove risiedeva da alcuni colleghi, che hanno dato immediatamente l’allarme.
Le indagini
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause e le circostanze che hanno portato al gesto estremo. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle motivazioni che potrebbero aver spinto il giovane a compiere il tragico gesto.
Un dolore che lascia il segno
La notizia ha gettato nello sconforto i colleghi del maresciallo e l’intera comunità della Guardia di Finanza. Un episodio che mette nuovamente in luce la necessità di prestare attenzione al benessere psicologico di chi opera in contesti lavorativi ad alta responsabilità, come quello delle forze dell’ordine.
Il cordoglio
In attesa dei risultati dell’autopsia e delle indagini, sono già numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dalla famiglia del giovane, dalle autorità e dai colleghi. Un episodio che ricorda quanto sia fondamentale fornire supporto a coloro che ogni giorno si trovano ad affrontare situazioni di stress e pressione emotiva.