Camion svolta all'improvviso, frontale devastante: Peppino muore sotto gli occhi della collega. Polizia in lutto
Nel tardo pomeriggio di giovedì, un grave incidente stradale ha scosso la Sardegna sulla strada stradale 389 Var, al bivio per Fonni (Nuoro), causando una vittima e un ferito grave. La vittima è Peppino Fois, 53 anni, sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros, mentre Patrizia Incollu, direttrice dell'istituto penitenziario di massima sicurezza, è rimasta gravemente ferita. Il conducente del camion coinvolto è rimasto illeso.
Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che sia avvenuto uno scontro frontale tra l'auto su cui viaggiavano Fois e Incollu e un autoarticolato che stava svoltando per entrare in una stazione di servizio.
I due funzionari
Si stavano dirigendo verso casa dopo una visita di routine al carcere di Lanusei a bordo di un veicolo di servizio. A causa dell'incidente, la strada è rimasta chiusa per un lungo periodo al fine di consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando centrale e la polizia stradale per raccogliere prove e informazioni.
Peppino Fois
Era una figura rispettata a livello regionale, e la sua morte ha suscitato numerose espressioni di cordoglio. La direttrice Patrizia Incollu è stata trasportata d'urgenza al San Francesco Hospital di Nuoro, dove è ricoverata in gravi condizioni.
Il sindacato FP CGIL Polizia Penitenziaria ha espresso le sue condoglianze e solidarietà alla famiglia del collega deceduto e ha sottolineato l'importanza di garantire la sicurezza dei lavoratori in ogni situazione, considerando le sfide che affrontano i funzionari penitenziari in spostamenti tra le carceri.