Il Marocco è in semifinale, la festa nelle piazze: da Milano a Napoli petardi e fuochi d’artificio
Marocco in semifinale ed esplode la gioia dei tifosi in tutte le città italiane. Da Milano fino a Napoli, i tifosi sono tutti scesi in piazza a festeggiare. La nazionale infatti ha eliminato la Spagna, in maniera tutt'altro che aspettata e approderà alle semifinali dei Mondiali in Qatar.
Marocco in semifinale, esplode la gioia dei tifosi
L'Italia, lo ricordiamo, non si è mai qualificata per la competizione mondiale. Adesso il Marocco sfiderà una tra Francia e Inghilterra. In molte città decine di persone si sono riversate in biazza con le bandiere rosse e verdi, petardi e fuochi d'artificio.
A Torino I festeggiamenti sono iniziati in piazza Foroni, nel quartiere di Barriera di Milano, nella zona nord della città.
Dopo il fischio finale è iniziata la discesa in strada della gente, soprattutto in corso Giulio Cesare, come già accaduto per le qualificazioni agli ottavi e ai quarti. Si tratta infatti di uno dei quartieri dove la presenza di persone della comunità magrebina è più elevata.
A Milano sono migliaia le persone che hanno invaso corso Buenos Aires, in zona Porta Venezia, così come era avvenuto dopo la vittoria agli Ottavi di finale. Il traffico è stato deviato mentre continuano ad arrivare tifosi, tra canti e balli.
Festeggiamenti anche a Bologna, in piazza Maggiore, dove la gioia è incontenibile e sono stati sparati fuochi d’artificio.
TREMA DI NUOVO LA TERRA IN ITALIA, forte scossa registrata poco fa. Gente in strada
Continua lo sciame sismico in Italia. Una nuova scossa di terremoto si è verificata oggi alle 14:41 a Boa alto Adriatico Romagna, in provincia di Rimini.
Nuova scossa di terremoto in Italia
Il terremoto, di magnitudo 3.2, si è verificato a 9,6 km di profondità.
[sv slug="seguici"]