Maria Campai
Maria Campai

Maria Campai, una donna di 42 anni di nazionalità romena, è stata ritrovata senza vita nel giardino di una villetta a Viadana, in provincia di Mantova, dopo essere scomparsa lo scorso venerdì. 

Il corpo è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi, 26 settembre 2024, nei pressi del luogo in cui Maria era stata accompagnata per un colloquio di lavoro. 

La donna, residente a Parma con la sorella Roxana, era arrivata a Viadana la sera di giovedì 19 settembre, accompagnata da un amico per incontrare un uomo con il quale aveva organizzato il colloquio.

Le circostanze della scomparsa

La sorella di Maria, che l'aveva lasciata nel centro di Viadana con l'accordo che sarebbe stata chiamata al termine del colloquio, non ha più ricevuto alcuna notizia da Maria. Dopo ore di silenzio, la sorella ha contattato le forze dell'ordine, dando il via alle ricerche, che si sono protratte per una settimana. Nonostante l'impegno dei carabinieri, l'uso di cani molecolari e la diffusione della notizia attraverso i media, incluso il programma televisivo "Chi l'ha visto?", il caso si è concluso tragicamente con il ritrovamento del cadavere.

L'inchiesta e i sospetti

La scoperta del corpo di Maria Campai ha aperto un'indagine da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Mantova, che stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla sua morte. Sebbene le cause del decesso non siano ancora state ufficialmente confermate, le prime ipotesi si concentrano su un uomo residente nel quartiere vicino al luogo del ritrovamento. Gli investigatori avrebbero individuato il sospetto grazie all'analisi dei tabulati telefonici di Maria, che evidenziavano contatti con il numero dell'uomo.

In queste ore, i carabinieri stanno conducendo rilievi approfonditi nel garage di un condominio nelle vicinanze, alla ricerca di prove che possano collegare l'uomo al tragico evento. Il sospetto è stato interrogato a lungo presso la caserma, ma per ora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sul suo coinvolgimento.

Il mistero della morte di Maria Campai

Maria Campai si era trasferita a Parma dopo aver vissuto per un periodo in Toscana, dove risiedono l'ex marito e i suoi due figli. La donna si trovava in cerca di lavoro e giovedì scorso si era recata a Viadana con la speranza di un'opportunità. L'amico che l'aveva accompagnata ha dichiarato agli inquirenti di non conoscere personalmente l'uomo con cui Maria avrebbe dovuto incontrarsi, ma di aver compreso che fosse un potenziale datore di lavoro, probabilmente conosciuto attraverso un contatto online.

Dopo essere stata lasciata in centro a Viadana, Maria non ha più risposto al telefono, e da quel momento la sua sorte è rimasta avvolta nel mistero. Il giorno successivo, venerdì 20 settembre, la famiglia ha lanciato l'allarme, attivando le autorità e avviando le ricerche. Purtroppo, l'epilogo è arrivato oggi con la terribile scoperta del corpo.

La comunità sconvolta e le indagini in corso

La comunità di Viadana e Parma è profondamente scossa dalla morte di Maria Campai. I familiari, speranzosi di ritrovarla sana e salva, devono ora affrontare il dolore della sua perdita. Le forze dell'ordine, insieme al magistrato di turno, hanno adottato una linea di stretto riserbo per proteggere l'integrità delle indagini.

Mentre la comunità si interroga sulle circostanze di questa tragedia, le autorità sono al lavoro per scoprire la verità e fare giustizia per Maria Campai. La sua morte, avvenuta in circostanze ancora poco chiare, lascia una profonda ferita in quanti la conoscevano e le volevano bene.

Le indagini proseguono e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Caltanissetta piange Christian Giovino: lascia moglie e figlio
Napoli: inaugurata la nuova sede dell'Ordine dei Giornalisti della Campania