Stava rimuovendo ostacoli dalla carreggiata l'agente della Polstrada che nel sabato di Ferragosto intorno alle 19.30 è stato investito da un'auto sulla diramazione Roma Nord della A1.
Il tratto di strada era stato regolarmente chiuso durante le operazioni ma una macchina è sopraggiunta sulla corsia di emergenza e lo ha travolto. Il poliziotto fa parte della sottosezione di Roma Nord. Soccorso, è stato portato al Gemelli con l'elisoccorso e le sue condizioni sarebbero gravi.
Daniele lotta per la vita
E lo fa con il sostegno di migliaia di suoi colleghi, poliziotti come lui che in queste ore vivono l'ansia per le condizioni dell'agente investito a Ferragosto sull'autostrada A1.
Su Facebook la Polizia di Stato ha voluto pubblicare un messaggio letto e condiviso da tantissime persone. Questo: «Non è ancora fuori pericolo la vita di Daniele, assistente capo in servizio alla sotto-sezione Polizia stradale di Roma-nord, investito ieri sull'A1, nei pressi di Settebagni, mentre in corsia d'emergenza segnalava un carico disperso sulla carreggiata.
"Daniele non mollare"
Il giovane poliziotto, in servizio a Ferragosto per garantire la sicurezza dei tantissimi cittadini che sono transitati su quel tratto autostradale, ha riportato lesioni gravissime. Forza Daniele, non mollare!»
Asfalto di sangue. Poliziotto si schianta contro un auto e muore a 36 anni
Poliziotto si schianta con la moto e muore a 36 anni. Un motociclista è morto in un grave incidente stradale lungo la strada statale 388 in provincia di Oristano.
Il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 7 agosto. La vittima è Marco Caria, trentasei anni, poliziotto, che ha perso la vita cadendo dalla moto e per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.
Secondo le informazioni apprese Marco era in sella alla sua moto e stava percorrendo la strada che collega la maggiore viabilità della Sardegna con le zone più interne, come il Barigadu e il Mandrolisai.
Per cause non note e ancora in corso d’accertamento, il suo veicolo a due ruote si è scontrato con un’automobile, all’altezza dell’ingresso del Comune di Simaxis, all’incrocio per l’aeroporto di Oristano-Fenosu.
L’incidente mortale sulla strada statale 388
A dare l’allarme il conducente della macchina coinvolta nell’incidente e gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla terribile scena.
Contattato il Numero Unico delle Emergeze 112, subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Ma per Marco, le cui consizioni di salute sono parse fin da subito fortemente compromesse, non c’è stato purtroppo nulla da fare.
I soccorsi
Inutile l’intervento del personale sanitario che, ricevuta la chiamata d’emergenza, è intervenuto prontamente sul posto, con la speranza di salvarlo. Ma è stato possibile solo constarne il decesso, sopraggiunto a causa delle gravi ferite e traumi riportati che non gli hanno purtroppo lasciato scampo.
Marco è praticamente deceduto sul colpo, dopo un volo di diversi metri e l’impatto con l’asfalto.
Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti necessari al caso e che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
I militari dovranno inoltre svolgere le verifiche, per accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Terminati gli accertamenti, la salma è stata trasferita in obitorio, in attesa della celebrazione dei funerali.
Lutto e messaggi di cordoglio alla famiglia
Appresa la notizia della sua scomparsa, la comunità è in lutto per la drammatica perdita, amici, conoscenti e colleghi si sono stretti intorno al dolore della famiglia di Marco, volato in cielo troppo presto e inaspettatamente, in attesa di dargli l’ultimo saluto. Tantissimi i messaggi comparsi sulla sua bacheca Facebook: “Ciao Marco, resterai sempre con noi”.(Fanpage)
Leggi anche
La denuncia di Marco: "Fermato e picchiato a sangue da un poliziotto in borghese"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo