Tragedia durante un'escursione. Una donna di 43 anni, Francesca Tibaldi, originaria di Cornaredo (Milano), ha perso la vita in seguito a una caduta mortale. L'incidente è avvenuto nella zona di Roncobello, Val Brembana, provincia di Bergamo.

Il gruppo di amici, incluso Francesca, aveva intrapreso un'escursione verso il rifugio Lago Gemelli. Durante il ritorno, la 43enne ha deciso di procedere in anticipo, separandosi dagli altri. Quando i suoi amici sono giunti all'auto parcheggiata alle baite di Mezzeno, hanno notato l'assenza di Francesca e hanno subito richiesto aiuto.

Le operazioni di ricerca

Condotte da 22 membri della VI delegazione orobica del Soccorso Alpino, con l'assistenza di un sanitario del Cnsas, unitamente a carabinieri e vigili del fuoco. L'elicottero di soccorso da Sondrio dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha individuato la vittima dall'alto, in un canale profondo circa 100 metri.

L'addio straziante a Francesca Tibalti

Purtroppo, non è stato possibile salvare la donna: il medico intervenuto ha constatato il decesso. Il corpo è stato recuperato e portato nella camera mortuaria di Roncobello. L'operazione di soccorso è stata conclusa poco dopo le 4 del mattino di giovedì, con il ritorno delle squadre coinvolte.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ennesima tragedia sul lavoro, è Alberto Fontanelli, il giovane operaio caduto nel depuratore e morto sotto gli occhi del collega gravemente ustionato