Scandiano in lutto per la scomparsa di Carla Zanni, aveva 61 anni
La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto alla donna, instancabile anima cittadina. Il sindaco Nasciuti: “Ci mancherà tantissimo”
La città di Scandiano è in lutto per la scomparsa di Carla Zanni, storica titolare del Piccolo Bar, morta improvvisamente a soli 61 anni. Figura amata e conosciuta, Carla aveva chiuso l’attività soltanto due giorni fa, celebrando l’occasione con amici e clienti affezionati. I suoi funerali si terranno lunedì, con partenza alle 14.30 dalla casa di famiglia in piazza Fiume per la chiesa parrocchiale del centro, seguiti dalla sepoltura al cimitero di Chiozza. Questa sera, invece, si terrà la recita del rosario alle 20 nella chiesa grande.
Il cordoglio della comunità e le parole del sindaco
La notizia della scomparsa di Carla ha colpito profondamente la comunità scandianese. Il sindaco Matteo Nasciuti ha espresso il suo dispiacere: “Ho appreso con sconcerto la notizia della morte di Carla, una donna che ha rappresentato per anni uno dei punti di riferimento della nostra città. A nome mio e di tutta la comunità scandianese, voglio esprimere le più sincere e affettuose condoglianze al marito e ai suoi amatissimi figli. Il Piccolo Bar non era solo un’attività commerciale, ma un luogo di incontro e socialità per intere generazioni".
Un addio dopo la festa di chiusura del Piccolo Bar
Carla aveva scelto di chiudere il Piccolo Bar solo due giorni prima della sua scomparsa, organizzando un’ultima festa per celebrare i ricordi condivisi con amici e clienti. “Era un’anima instancabile della vita cittadina”, ha aggiunto il sindaco Nasciuti, ricordando anche il suo impegno nel mondo dell’associazionismo.
Una perdita per l'intera comunità
Carla Zanni lascia un grande vuoto non solo nella sua famiglia, composta dal marito e dai due figli, ma anche nel cuore di una comunità che oggi si unisce nel dolore e nel ricordo di una persona che ha saputo contribuire in maniera unica alla vita di Scandiano.