mamhood carlo conti geppi cucciari

La quarta serata del Festival di Sanremo 2025 si prepara a stupire con cover, duetti e ospiti d'eccezione. Carlo Conti, direttore artistico, ha annunciato la presenza di Roberto Benigni, definendolo "un sogno". Sul palco saliranno come co-conduttori Mahmood e Geppi Cucciari, quest’ultima protagonista di una battuta rivolta alla premier Meloni.

I numeri del Festival e l'entusiasmo dei giovani

Nonostante un lieve calo nello share della terza serata, il direttore Rai Marcello Ciannamea si è dichiarato soddisfatto: le prime tre serate hanno registrato una media di 11,8 milioni di spettatori, con uno share dell'82% tra i giovani (15-24 anni). Il picco di share è stato raggiunto con i Duran Duran, mentre il momento più visto è stata l'esibizione di Massimo Ranieri.

L’annuncio di Conti e la sorpresa di Mahmood

Conti ha confermato la partecipazione di Benigni, il quale, oltre a un saluto al pubblico, farà un annuncio speciale. Mahmood, che si esibirà con uno show ispirato all’halftime del Super Bowl, ha ricordato il suo primo Sanremo e dichiarato: «Ho ancora tanto da dare alla musica». Geppi Cucciari, visibilmente emozionata, ha scherzato sul palco: «Un bacio alla Meloni? Glielo mando con il braccio di Elodie».

Le polemiche e l'attesa per la finale

Non manca la controversia: il rapper Tony Effe ha criticato l'obbligo di rimuovere la sua collana, giudicata pubblicità occulta. Mahmood ha mostrato solidarietà: «Capisco la rabbia, dietro c'è un lavoro sul look».

Per la finale, attesi ospiti come Alberto Angela, Alessia Marcuzzi e Gabry Ponte, mentre si discute già di un possibile premio per Renzo Arbore nelle future edizioni.

Renzi sul treno in ritardo ironizza sui social: "L'unico che rispetta l'orario è Carlo Conti"
Papa Francesco ricoverato al Gemelli, come sta il Pontefice