Tragedia sulla provinciale: Fabio Pili muore a 33 anni in un incidente stradale
L’incidente si è verificato all’altezza di Montalto di Castro lungo la strada che porta a Canino. Inutili i tentativi di rianimare il giovane

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Fabio Pili, 33 anni, originario di Canino. Il giovane si trovava alla guida della sua auto lungo la strada provinciale nei pressi del bivio per Ischia di Castro quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. La vettura si è ribaltata più volte prima di fermarsi in un groviglio di lamiere. L'impatto è stato fatale: Fabio è morto sul colpo, senza che i soccorritori potessero fare nulla per salvarlo.
L’intervento dei soccorsi
L’incidente è avvenuto all’altezza di Montalto di Castro, sulla strada che porta a Canino. Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno provato inutilmente a rianimare il giovane. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo di Fabio dall’auto distrutta, mentre i carabinieri si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto.
Dai primi accertamenti sembra che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto nell'incidente. Non si esclude alcuna ipotesi sulle cause che hanno portato alla perdita di controllo dell'auto: un colpo di sonno, un malore improvviso o una distrazione fatale. Il traffico lungo la provinciale è rimasto fortemente rallentato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo.
Il dolore della comunità
La notizia della tragica scomparsa di Fabio Pili ha sconvolto le comunità di Montalto di Castro e Canino, che si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Il giovane era conosciuto e benvoluto, e la sua prematura morte lascia un vuoto incolmabile tra amici e parenti.
Il dolore per la sua perdita è profondo soprattutto per la madre, il padre, la sorella e gli zii, che hanno ricevuto centinaia di messaggi di cordoglio da parte di chi ha avuto modo di conoscere Fabio e apprezzarne il carattere solare e disponibile.
L’ultimo saluto
I funerali di Fabio Pili si terranno domani, venerdì 28 marzo, alle ore 15:30 nella chiesa Collegiata di Canino. Si prevede una grande partecipazione da parte di amici, conoscenti e semplici cittadini che vorranno dare un ultimo saluto al giovane scomparso troppo presto.