METEO. Temporaneo aumento della pressione su tutto il Paese. Giornata con tempo un po' instabile su Umbria e Lazio, qualche piovasco intermittente potrebbe interessare anche la fascia adriatica centrale e la Maremma toscana. Sul resto delle regioni cielo molto nuvoloso o localmente pure coperto, soprattutto al Nordest e sulle regioni meridionali, più soleggiato sulle altre zone.

METEO NORD

Temporaneo aumento della pressione sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto al Nordest e più soleggiato al Nordovest. Attese nebbie  mattutine sulle pianure occidentali e nel pomeriggio/sera anche sul resto della Pianura Padana, almeno su gran parte dei settori. Venti deboli, temperature in calo.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2 di Bolzano, 4 di Torino e i 13-14 di Trieste e Genova.

METEO CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata il tempo risulterà localmente instabile, infatti qualche pioggia potrà interessare Umbria e Lazio, piovaschi alternati a schiarite la Maremma toscana e le Marche. Sul resto delle regioni avremo un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto. Venti deboli dai quadranti meridionali, mari generalmente mossi e temperature invariate, decisamente miti di giorno.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di Perugia e i 18-19 di Roma e Cagliari.

METEO SUD e SICILIA

Tempo asciutto in questa giornata grazie all'aumento della pressione, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto su gran parte delle regioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno generalmente poco mossi o mossi, temperature invariate, decisamente miti durante il giorno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 16-17-18 di Napoli, Bari e Catanzaro (20 a Napoli). Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox Martedì 6 Dicembre 2022: Gemelli passionale, Acquario polemico