CREMONA. Un dolore immenso, quello che ha colpito l'intera comunità di Cremona. Mamma Rosy non ce l'ha fatta. Vasto cordoglio a Castelverde per la morte di Rosalba Rubino, da tutti conosciuta come Rosy.

Cremona - Chi era Rosy

Come riporta la Provincia, si è spenta nelle scorse ore all’età di 44 anni dopo aver lottato contro una malattia degenerativa che le era stata diagnosticata alcuni anni fa. Una donna solare, sorridente e molto conosciuta in paese, seppur discreta e dedita al lavoro e alla famiglia. In tanti hanno voluto ricordarla esprimendo la vicinanza ai familiari, soprattutto al figlio Luca. Rosalba lavorava come impiegata presso lo stabilimento Pini Italia che si trova in fregio alla via Bergamo. La notizia della sua prematura scomparsa si è diffusa rapidamente in paese e, già nelle prime ore del mattino di ieri in tanti hanno voluto ricordarla e stringersi al dolore dei familiari.

I messaggi di cordoglio

«Dolce Rosy ci mancheranno il tuo sorriso, il tuo essere sempre garbata e gentile». Questo uno dei tanti messaggi di commiato apparso sui social. «Rosy era una persona solare, una cara amica, sempre sorridente che ha dedicato la sua vita al figlio e al lavoro» racconta invece al telefono una collega. Un dolore che ha colpito nel profondo tutti. Il sindaco Graziella Locci, appresa la notizia, ha espresso la propria vicinanza e quella di tutta l’amministrazione al dolore dei famigliari.

Cremona - I funerali

Sarranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Castelverde domani mattina alle 10. L’ultimo straziante saluto a una mamma e a una donna molto stimata e conosciuta.(LaProvicnia)

Da Cremona a Livorno, trovata morta in casa: l'ultimo saluto a Chiara Rosato. Avviata raccolta fondi per volontari della Croce rossa

LIVORNO. L'ultimo doloroso saluto a Chiara Rosato si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 29 luglio. Per la giovane 30enne scomparsa lo scorso venerdì nel suo appartamento di via Lamarmora tantissime persone si sono raccolte nella chiesa del Sacro Cuore, a Salviano, quartiere di Livorno.

A Livorno l'ultimo saluto a Chiara Rosato

Tantissimi gli amici che hanno voluto salutare il sorriso della trentenne. Raccogliendo anche l’appello della famiglia che aveva chiesto un gesto di solidarietà per la memoria della giovane. "La raccolta è stata attivata per volontà dalla madre, Cinzia, per ringraziare la Croce Rossa di Livorno, i cui volontari intervenuti a prestare soccorso alla figlia Chiara, si sono spesi con tutto il cuore e tutte le energie per evitare la tragedia. L’intero importo raccolto verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana e più precisamente al comitato di Livorno". E' quanto si legge sul sito della raccolta fondi GoFundMe. In appena due giorni sono stati raccolti quasi seimila euro. Centinaia i messaggi di cordoglio nei confronti di Chiara e gli abbracci per la madre. Fonte: Il Tirreno.it Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Al via oggi la sesta edizione del Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi