Lutto nella comunità di Ancona per la perdita inaspettata della docente amata da studenti e atleti, addio a Roberta Evangelista

Una tragica notizia ha colpito la comunità di Ancona, lasciando tutti sotto shock. Roberta Evangelista, stimata docente di Scienze Motorie presso le medie Donatello dell'Istituto Cittadella-Hack, è deceduta improvvisamente nella notte. Ieri sera, uscita dai colloqui con i genitori degli studenti, ha manifestato un mal di testa. Nessuno avrebbe mai immaginato che questa situazione si sarebbe trasformata in una tragedia.

Secondo quanto riportato da amici e colleghi, Evangelista, originaria di Mestre, è stata vista per l'ultima volta intorno alle 18 di ieri. Dopo essere rientrata nella sua abitazione, dove viveva sola, è stata trovata senza vita dai Carabinieri questa mattina intorno alle 8.30. La sua mancata presenza in classe, dove avrebbe dovuto essere presente alla prima ora, ha allarmato i colleghi che hanno subito richiesto l'intervento delle autorità.

La comunità scolastica della Cittadella-Hack è sgomenta e profondamente addolorata. Gli studenti, ancora sotto shock, hanno espresso il loro dolore e i ricordi condividendo messaggi su un cartellone all'uscita della scuola.

Anche la società sportiva Dolphins Ancona, dove Evangelista era attiva da tempo e aveva contribuito in modo significativo alla formazione di un gruppo giovanile, è in lutto. Al momento, le cause del decesso risultano ancora sconosciute, ma si ipotizza un malore improvviso. Amici e conoscenti escludono che la docente soffrisse di patologie note, almeno non ne aveva mai parlato con nessuno.

La comunità attende ulteriori informazioni sulle esequie, presumibilmente svolte sia ad Ancona che nella sua città natale, Venezia. La scomparsa di Roberta Evangelista ha suscitato grande dolore sia tra grandi che piccoli, lasciando un vuoto incolmabile.

Il cordoglio per la morte della prof Roberta Evangelista

Diversi messaggi di cordoglio hanno invaso i social media, tra cui un commovente ricordo di David Francescangeli, presidente del Cus Ancona: «Quanti progetti sportivi fatti insieme!!! Quante chiacchierate!!! Quell'abbraccio istintivo quando ci incontravamo, carico di stima reciproca!!! Proprio ieri ci siamo incrociati con lo sguardo ai colloqui a scuola ed eri Tu, come sempre!!! Un vuoto incolmabile per il mondo della scuola. La Prof. Più amata dagli studenti...»

La figura di Roberta Evangelista viene ricordata con affetto e riconoscimento per il suo impegno e la passione nel trasmettere l'amore per lo sport a generazioni di giovani. Il suo sorriso accogliente e la sua dedizione resteranno un esempio per sempre. La sua assenza lascerà un vuoto enorme che difficilmente potrà essere colmato. Fonte: Corriere Adriatico

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alfonso Signorini al veleno su Ilary Blasi: "I panni sporchi di lavano in famiglia, lacrime finte"