Bimba di 5 anni precipita dal quinto piano, un ragazzo la prende al volo e la salva: «Ho chiuso gli occhi e sperato»
Una bambina di 5 anni è caduta da un balcone al quinto piano di un edificio a Torino, ma fortunatamente salvata da un passante di nome Mattia Aguzzi, di 37 anni. L'incidente è avvenuto in via Nizza a Torino poco prima delle 11 del mattino. La bambina si trovava in casa con i genitori quando notata da un vicino mentre si arrampicava sul balcone utilizzando una sedia. Un uomo ha avvertito Mattia Aguzzi, che stava passeggiando con la sua fidanzata, e quando la bambina ha perso l'equilibrio ed è caduta, lui l'ha afferrata al volo, attutendo l'impatto.
Secondo i carabinieri intervenuti sul posto, la bambina ha riportato lesioni lievi ma è lucida. Trasportata all'ospedale Regina Margherita dove è in osservazione. Mattia Aguzzi, il passante che l'ha salvata, portata al Cto (Centro Traumatologico Ortopedico) per accertamenti ma è stato dimesso poche ore dopo senza ferite gravi.
Torino - Aguzzi ha raccontato di aver agito d'istinto:
"Ho sentito urlare un ragazzo che ha visto la bambina sul cornicione che si stava sporgendo. Ho iniziato a gridarle di stare ferma e di rientrare dentro ma non sentiva. Quando l'ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l'ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi."
L'episodio ha suscitato grande attenzione e commozione, e Mattia Aguzzi elogiato per il suo coraggio e la sua prontezza nell'agire in una situazione così critica.