USA SPARA A RAGAZZINA. Un 58enne della Louisiana è stato arrestato dalla polizia dopo avere sparato a dei ragazzi che stavano giocano a nascondino nel suo giardino. L'uomo, David Doyle, ha colpito una ragazza di 14 anni, ferendola alla testa.

Usa spara a ragazzina che giocava nel suo giardino: aveva solo 14 anni

La giovane è ora ricoverata in ospedale, ma la sua vita non è a rischio. L'incidente si è verificato domenica nella cittadina di Starks. Secondo la ricostruzione della polizia, diversi ragazzi stavano giocando a nascondino nel quartiere, ed alcuni di loro si erano nascosti ella proprietà di Doyle.

L'uomo ha riferito di avere visto delle ombre fuori dalla sua abitazione e di avere sparato a delle persone che stavano scappando, colpendo inconsapevolmente la ragazza. Il 58enne deve ora rispondere di accuse di di aggressione aggravata e di uso illegale di arma da fuoco. Recentemente, in altre parti degli Stati Uniti, si erano verificati incidenti simili.

Le altre notizie in Usa

USA PILLOLA ANTICONCEZIONALE. Per la prima volta la Food and drug administration sta esaminando la possibilità di autorizzare l'acquisto di una specifica pillola anticoncezionale senza prescrizione medica.

Usa pillola anticoncezionale: l'autorizzazione già questa estate

il Comitato di esperti dell'agenzia si riunirà per due giorni, da domani, per studiare la richiesta dell'azienda Hra Pharma produttrice del farmaco. Che - secondo indiscrezioni - ottenere l'autorizzazione già questa estate e finire così sugli scaffali dei drugstore americani.

La Commissione di consiglieri scientifici della Fda deciderà mercoledì se raccomandare la liberalizzazione della pillola.

Sono due le preoccupazioni che sono state espresse da alcuni membri dell'Agenzia del governo Usa. La possibilità che Opill, questo il nome del farmaco, funzioni con meno efficacia sulle donne obese e che le indicazioni del bugiardino possano venire fraintese senza la spiegazione di un medico.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 17 anni di leucemia, Eleonora rifiutò la chemio: fu “Condizionata dai genitori”