Maltempo, a Napoli domenica e lunedì chiusi parchi e cimiteri. Ordinanza del sindaco de Magistris anche per impianti sportivi
Ancora parchi e cimiteri cittadini chiusi a Napoli. Il sindaco, Luigi de Magistris, ha firmato in serata l'ordinanza per la chiusura per i giorni 27 e 28 settembre e per la chiusura impianti sportivi, pubblici e privati al cui interno e nelle cui aree pertinenziali insistono alberature per il 27 settembre a seguito dei danni prodotti dalle avverse condizioni meteo dello scorso venerdì 25 e a causa delle criticità previste.
Si invita, inoltre, la popolazione "tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento". (Ask a News)
Maltempo a Napoli, crollo nella stazione della metro: pannelli e calcinacci nell’area dei tornelli
Il maltempo continua a far danni a Napoli nelle ultime ore. Anche la stazione della linea 1 della metropolitana è stata interessata da un crollo di parte dei pannelli e dei calcinacci presenti in un’area chiusa da tempo.
Solo per questo non si sono verificati dei ferimenti visto che i crolli hanno interessato proprio l’area dei tornelli. In caso di passaggio degli utenti si sarebbe verificata una vera e propria tragedia.
L’area interessata dai crolli in realtà è chiusa da mesi. Questa era già interessata da infiltrazioni e altri problemi ed era stata “notata” per le pessime condizioni in cui era ridotta.
A segnalare il crollo è stata la consigliera della II municipalità, Rosanna Laudanno che ha commentato: “Per fortuna, essendo chiusa già da mesi, non si è fatto male nessun dipendente e nessun cittadino. La situazione trasporti resta ed è gravissima, la terza città di Italia, Napoli 2020”. Fonte: Napoli Today
Stop delle lezioni al liceo, studente positivo: chiude la prima scuola a Napoli
Primo caso di scuola chiusa, a Napoli, per uno studente colpito dal Covid. È il liceo Fonseca del centro storico di Napoli nel quale un alunno è risultato positivo al coronavirus.
Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.
A quanto si apprende, lo studente, che frequenta lo scientifico, sarebbe andato a scuola già con sintomi riconducibili al Covid-19.
Sono stati i compagni di classe a segnalare ai docenti lo stato di salute incerto dell’alunno.
Leggi anche
Stop delle lezioni al liceo, studente positivo: chiude la prima scuola a Napoli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo