TRESSANO. Tragico incidente frontale ieri mattina a Tressano tra un’auto e un camion: un uomo di 54 anni ha perso la vita nel terribile scontro e due persone sono rimaste ferite.

La vittima, il tunisino Mohamed Ben Salem residente con la famiglia a Villa Minozzo, è purtroppo deceduta sul colpo. Lo schianto è avvenuto in via Radici Nord verso le 10.45 sulla strada provinciale 486R a Tressano di Castellarano.

Il 54enne, padre di due bambini, era al volante di un’Opel Astra e procedeva con direzione verso Rubiera. Nell’opposta corsia transitava invece un camion che trasportava un carico di piastrelle e condotto da un uomo di 44 anni.

Il camion e l’auto, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, si sono scontrati frontalmente. Un impatto molto violento che non ha poi lasciato scampo all’automobilista.

Entrambi i mezzi sono finiti fuoristrada e il camion si è ribaltato su un fianco.

Sul posto sono prontamente arrivati i mezzi inviati urgentemente dalla centrale operativa del 118 e anche i vigili del fuoco giunti dal comando di Reggio e da Sassuolo. Inutili i soccorsi al tunisino da parte dei sanitari. La salma di Ben Salem è stata poi trasferita al cimitero nuovo di Coviolo.

Sull’auto del 54enne viaggiava anche la moglie di 39 anni: la donna, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stata poi portata in ambulanza in ospedale a Reggio in condizioni di salute di media gravità. È stata quindi sottoposta agli accertamenti e alle terapie del caso da parte dei sanitari del Santa Maria Nuova.

Nello schianto è rimasto ferito pure il camionista di 44 anni, trasportato in seguito in ospedale a Sassuolo in condizioni non preoccupanti. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia intervenuta per gestire pure la viabilità che ha subito dei disagi durante le operazioni di soccorso e il successivo recupero dei due mezzi coinvolti.

Gli agenti dovranno ora cercare di ricostruire l’esatta dinamica. Profondo dolore a Villa Minozzo ha suscitato la notizia della morte del 54enne.

Mohamed Ben Salem viveva a Villa capoluogo assieme alla moglie e ai figli che frequentano le locali scuole elementari e medie.

"Tutta la comunità – dice il sindaco Elio Ivo Sassi – si stringe attorno ai figli e alla moglie di Mohamed, una brava persona che da diversi anni abitava nel nostro comune in cui si era integrato senza problemi.

Porgo le condoglianze e la mia vicinanza, a nome dell’amministrazione comunale di Villa Minozzo, a tutti i famigliari del 54enne. Fortunatamente la moglie si è salvata nel frontale di ieri e dovrebbe essere dimessa dall’ospedale.

Mohamed nel passato aveva lavorato nel settore dell’agricoltura e manovalanza. Sgomento ha suscitato la notizia della sua morte che non lascia indifferente la comunità che, con affetto e solidarietà, esprime il proprio cordoglio per questo grave lutto che ha colpito una famiglia che vive nel nostro paese".

Sassi ha inoltre assicurato che il Comune di Villa Minozzo è intenzionato "a dimostrare – sottolinea il primo cittadino – la propria solidarietà e aiuto alla famiglia del 54enne. Mohamed era originario della Tunisia e, oltre alla moglie, lascia due giovani figli che frequentano le nostre scuole. Siamo tutti costernati per quello che è successo ieri mattina a Tressano".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Porto Recanati, dà la buonanotte e si mette a letto, Federico muore durante il sonno. La tragica scoperta del papà