"Vi sentite tranquilli nel sapere che in Regione Campania c'e' il controllo all'accesso ai festival, al dibattito pubblico? Perche' decide don Vincenzo (De Luca ndr) chi partecipa e chi no". Lo dice, in un video su twitter, Roberto Saviano in merito alla presentazione, a Salerno letteratura, del libro di Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania. Giorni fa c'e' stata una serrata polemica di Saviano contro De Luca 'colpevole', a suo dire, di aver impedito la sua partecipazione al Ravello Festival, cosa che ha fatto scattare le dimissioni del presidente del festival Antonio Scurati. "Possono partecipare tutti, giornalisti, musicisti, purche' non ci sia la critica alle sue politiche. Come vi sentite ad andare ad un festival dove presentano il libro del figlio?", aggiunge. (ANSA)

Mascherine, tuona De Luca contro il governo: ”Dibattito demenziale e totalmente idiota”

Mascherine. Il governatore della Campania ha usato parole chiare e decise nel definire la necessità di continuare ad indossare le mascherine oltre lo sblocco del governo: “Serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie”. Mascherine all’aperto in zona bianca, per il governatore della Campania Vincenzo De Luca “la riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile” del dispositivo”. E’ stato chiaro e, ancora una volta, irremovibile sulla su posizioni circa l’impiego del dispositivo di protezione ormai entrato da tempo nella nostra consueta quotidianità.

Le parole di De Luca sull’uso delle mascherine

Non è ancora pronta la Campania per potersi permettere di abbandonare completamente le mascherine e uscire in assoluta tranquillità, parafrasando le sue parole. Soprattutto, ha tenuto a precisare che l’utilizzo continuativo dei dispositivi suddetti, anche dopo le riaperture, di certo non pregiudicheranno i risultati economici. De Luca, dunque, continua a sostenere che si può riaprire, iniziare nuovamente e liberamente le attività, pur continuando a mantenere le mascherine ancora per un po’. “Ho assistito in queste ore – ha tuonato questa mattina nel corso della presentazione della terza edizione di “Napoli città libro” – a un dibattito demenziale. ”è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica (Adnkronos). Leggi anche Teramo, è Claudia l'ennesima vittima del Covid. Aveva 52 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Variante Delta in Campania, si allarga il focolaio a Torre del Greco: 27 nuovi positivi