Il drammatico decesso di Christian Giordano, 27 anni, nella piscina del centro sportivo Villa Camilla a Bari, spinge all'apertura di un'indagine per omicidio colposo

Una tragedia ha colpito Bari con la morte di Christian Giordano, un giovane di 27 anni, avvenuta ieri mattina presso la piscina del centro sportivo Villa Camilla. Il dottor Davide Ferorelli dell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari è incaricato di eseguire l'autopsia sul corpo del giovane per stabilire le cause della sua improvvisa morte.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, il giovane avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua e sarebbe stato tempestivamente assistito dai bagnini della struttura.

I soccorritori della piscina hanno cercato di rianimarlo utilizzando un defibrillatore. Successivamente, il personale del servizio di emergenza 118 è intervenuto sul posto. Nonostante i tentativi di rianimazione protratti per diversi minuti, non è stato possibile salvare il giovane.

Il procuratore Manfredi Dini Ciacci ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Questo al fine di indagare sulle circostanze che hanno portato alla tragica morte di Christian Giordano nella piscina di Villa Camilla.

La comunità di Bari è scossa e in attesa di ulteriori sviluppi sull'indagine. Si cerca di comprendere cosa abbia causato il decesso del giovane mentre si trovava nella struttura sportiva.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frosinone piange Diego Bianchi, il giovane morto a 48 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia