La nuova puntata di C'è Posta per te ha regalato anche quest'ultimo sabato sera una serie di perle. Maria De Filippi ha mandato la posta a diversi Rocco. Quando Cristina vede il primo, si dice subito convinta che non sia lui e anche l'uomo sembra non avere alcun ricordo della donna: "Io 50 anni fa ero in Svizzera". Così, si passa al secondo Rocco, di cui Cristina dice: "Era più magro". Quando l'uomo entra precisa: "Non ho avuto una fidanzata a Mergellina, assolutamente no, non ci sono neanche mai stato là. Mi dispiace ma non sono io".

Entra il terzo Rocco, ma anche lui assicura: "Non facevo il carabiniere a Mergellina, io ho fatto il militare a Merano", poi chiede una foto dell'epoca. E Maria De Filippi lo punzecchia: "Perché quando eri militare ne hai baciate tante?". Lui sorride sornione. Dopo aver visto una foto dell'epoca, ribadisce di non essere lui. Arriva il quarto Rocco, che d'istinto dice: "Non la conosco", però conferma di aver fatto il carabiniere 50 anni fa. E aggiunge: "A Mergellina sì", però non suonava la batteria come hobby. L'uomo sostiene anche di non ricordare di aver preso un gelato con lei, ma Cristina continua: "Poi abbiamo preso il tram e mi baciavi". Rocco la gela: "Non mi ricordo e non vi conosco proprio. Mai fidanzato con una Cristina".

Cristina insiste: "A me sembra lui". Maria De Filippi spiega che non erano fidanzati ma si sono dati solo due bacetti, l'uomo è divertito: "Due bacetti e ci pensa da 51 anni. Questo episodio non me lo ricordo. Mi dispiace". Ma non esclude che possa essere successo: "Mi chiamava il suo Rocchino? Per una volta che ci siamo visti". Decide di togliere la busta, ma precisa: "Ho moglie e due figli". Ma il vero colpo di scena arriva dopo, quando l'uomo si volta verso uno degli altri "Rocco" arrivati in studio ed esclama: "Rocco! Questo è un mezzo parente mio, è un mio cugino". E Maria De Filippi: "Abbiamo fatto una riunione di famiglia".


Cristina cerca Rocco, l'uomo di cui si innamorò 51 anni fa

Cristina è innamorata da sempre di Rocco, ma sono passati 51 anni. Sul lungomare, nell'atmosfera romantica di Napoli, un giorno Cristina incontrò Rocco, lo notò in un gruppo di carabinieri. Andarono a mangiare un gelato insieme. L'uomo le disse: "Io sono di Taranto e diventerai tarantina". Cristina la vide come una proposta di fidanzamento, tanto che a fine serata si baciarono a lungo. Dopo quelle quattro ore insieme, però, Rocco è sparito nel nulla. Da allora, non lo ha mai dimenticato. Parlava di lui perfino a suo marito.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PAURA NELLA NOTTE: forte scossa di terremoto registrata nella notte