L'impalcatura collassata sulla carreggiata in via Aniello Falcone, a Napoli, aveva i permessi scaduti. E' questo quanto riportato da Il Mattino. Il maltempo del 17 gennaio ha fatto crollare l'impalcatura di un palazzo nella zona del Vomero.

Crolla impalcatura a Napoli, i permessi erano scaduti

I controlli sono scattati immediatamente e quello che è stato scoperto è sconvolgente. L'impalcatura non doveva essere lì perchè aveva i permessi scaduti.

Il vento forte che nella mattina di martedì si è presentato sulla città ha strappato letteralmente dalla facciata di un palazzo un’impalcatura di quattro piani. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito. La situazione, altrimenti, si sarebbe davvero aggravata.

I controlli scattati subito dopo il crollo e si sono concentrati su una delle principali documentazioni che dovevano essere in regola, ovvero quella dell’occupazione del suolo. Quel controllo ha dato esito negativo: al momento del crollo dunque la ditta non era in regola e occupava abusivamente la carreggiata.

Il controllo ha anche permesso di evidenziare l’ottenimento di precedenti permessi, scaduti, e la presentazione di una nuova richiesta che non è stata accettata. Per la ditta scatterà 'soltanto' una sanzione pecuniaria. Oltre al danno la beffa. Quell'impalcatura infatti avrebbe potuto procurare danni serissimi a persone o cose. Sarebbe potuta transitare una macchina durante il crollo o, peggio ancora, un pedone. Insomma, una multa di poco più di 173 euro per l'impalcatura collassata e non in regola.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Inferno di fiamme nella notte, auto distrutta dall'incendio. Soccorsi sul posto