Meteo - L'arrivo delle correnti umide e instabili determineranno un peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, ma ci saranno effetti opposti sul resto della Penisola.
In Campania e nel resto del sud ci saranno giornate di sole con temperature man mano più alte.
La risalita di correnti calde e asciutte che precederà l'arrivo della perturbazione rinforzerà un campo di alta pressione di matrice africana che dall'Algeria e la Tunisia si innalzerà verso il Mediterraneo scorrendo sulle regioni del Sud, come riporta 3BMeteo.
Previsioni Napoli: Temperature in aumento e massime che potrebbero addirittura superare i 30 gradi
Le massime a Napoli cresceranno gradualmente andando a toccare i 30 gradi venerdì 30 aprile. Cielo quasi sempre sereno o poco nuvoloso sino ai primi giorni di maggio.
Meteo - Nel resto dell'Italia temperature minime in aumento ma ancora instabilità e precipitazioni al nord
Al centro e Sardegna: nuvolosità compatta in diradamento pomeridiano sulla Sardegna; molte nubi sulle regioni peninsulari con associate precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.Al sud e Sicilia: cielo velato da nubi medio alte.
Temperature: minime in aumento su Liguria, regioni tirreniche centrali ed al sud; in diminuzione sul resto del paese;
massime in sensibile calo su Sardegna centro occidentale, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale;
stazionarie sul rimanente centro nord peninsulare; in aumento sul rimanente territorio.
Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali su coste ioniche peninsulari e Puglia centromeridionale; moderati occidentali sulla Sardegna; deboli variabili altrove.
Mari: molto mossi lo Ionio e l'Adriatico meridionale; da mossi a molto mossi i restanti bacini, con tendenza in serata ad attenuazione del moto ondoso.
Sud e Sicilia: sereno o velato per nubi poco significative ma con nuvolosità stratiforme medio-alta in intensificazione sulla Campania ed in successiva estensione serale alle restanti regioni meridionali.
Leggi anche:
Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo