Sono ancora troppi i casi di contagio da Covid-19 registrati in Campania, a Torre del Greco. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, non ci sta ai cambiamenti del governo e tiene ancora chiusa la scuola.
La scelta del Sindaco ha riguardato anche gli studenti con disabilità fino alle festività pasquali.
Troppi contagi, la scuola resta chiusa
Troppi i contagi da Virus, e arriva la decisione. Le motivazioni delle chiusure del primo cittadino sorgono sulla base dei dati forniti dall’unità di crisi regionale.
I dati segnalano che per Torre del Greco c'è un’incidenza dei nuovi positivi nel periodo che va dal 15 al 21 marzo. I dati sono pari a 270,94 casi ogni centomila abitanti, contro i 245,86 registrati in tutta la Campania.
Contagi - parla il Sindaco
Il Sindaco di Torre del Greco ha dichiarato che:
"Considerato che sul territorio di Torre del Greco continua a registrarsi un elevato numero di contagi, nonché la diffusione delle nuove varianti Sars-Cov-2, come confermato sulla base dei dati di laboratorio della competente Uopc dell’Asl Napoli 3 Sud” il primo cittadino ha stabilito che le attività scolastiche sono chiuse, per tutti.
"Con decorrenza dal 29 marzo e fino a tutto il 31 marzo, la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, dei servizi educativi della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), degli istituti pubblici e privati presenti sul territorio comunale anche per le attività laboratoriali, nonché di quelle destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili” sono chiuse.
La scuola resta ancora chiusa per cautela
La decisione del Sindaco è quindi dipesa dall'alta incidenza di contagi nella cittadina Campana nell'ultimo periodo, e si è resa necessaria per la salvaguardia dei giovani studenti, anche disabili. (Fonte
Metropolis)
Leggi anche:
Usa, vaccini in grande quantità. Biden vince. "L'offerta supera la domanda"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo