San Severino: muore il 33enne Pietro Fabiani, travolto da un mezzo agricolo
La vittima è Pietro Fabiani, residente a Montecassiano. L’incidente è avvenuto dopo una caduta in bicicletta. Inutili i soccorsi

Dramma nel primo pomeriggio di sabato 12 aprile lungo la strada Settempedana, nel tratto che da San Severino conduce a Taccoli. Intorno alle 13:30, Pietro Fabiani, 33 anni, originario di Montecassiano, ha perso la vita in un incidente che non gli ha lasciato scampo.
La dinamica: una caduta e l’impatto fatale
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, il giovane ciclista avrebbe perso il controllo della bicicletta, finendo rovinosamente a terra. Proprio in quel momento, un mezzo agricolo che procedeva nella stessa direzione lo avrebbe travolto. L’impatto è stato violentissimo: Fabiani è morto sul colpo.
I soccorsi e l’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Tolentino, ma per il 33enne non c’è stato nulla da fare. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. La viabilità è rimasta interrotta per alcune ore.
Lutto nel mondo dello sport locale
Pietro Fabiani era conosciuto nel panorama ciclistico locale e appassionato sportivo. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della comunità di Montecassiano, lasciando attoniti amici, conoscenti e compagni di squadra. Numerosi i messaggi di cordoglio già apparsi sui social.
Indagini in corso
I carabinieri sono ora al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. In particolare, si cercherà di capire se siano presenti elementi di responsabilità o se si sia trattato di una tragica fatalità. Al momento, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.