raffaeldonato de gregorio

Si terranno oggi, giovedì 21 novembre, alle ore 15 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, i funerali di Raffaeldonato De Gregorio, 46 anni, originario di Atessa ma residente da tempo a Vasto. La tragica scoperta del suo corpo, avvenuta il 18 novembre nelle acque del fiume Sangro, ha sconvolto la comunità. Lo riporta Chieti Today.

Il cadavere è stato individuato da un passante nei pressi di un ponte, nel territorio di Lanciano. Il riconoscimento ufficiale è avvenuto ieri all’obitorio dell’ospedale clinicizzato di Chieti, dove la famiglia ha confermato l’identità di Raffaeldonato.

Indagini in corso

La procura del Tribunale di Lanciano ha disposto un’autopsia, eseguita dal medico legale Pietro Falco. Tuttavia, saranno necessari ulteriori approfondimenti per determinare con esattezza le cause del decesso. Al momento, i carabinieri della compagnia di Lanciano stanno portando avanti le indagini, mantenendo aperte tutte le ipotesi, inclusa quella di un incidente o altre circostanze ancora da verificare.

L’ultimo saluto

Raffaeldonato lascia i genitori, Giovanni e Lucia, la sorella Donatella e il fratello Roberto. Oggi, familiari e amici si riuniranno nella chiesa di Santa Maria Maggiore per dargli l’ultimo saluto e ricordare una vita spezzata troppo presto.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte di Raffaeldonato ha scosso profondamente sia Atessa, sua città natale, che Vasto, dove aveva costruito la sua vita. Numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà sono stati rivolti alla famiglia, che oggi affronta un dolore incommensurabile.

Tragedia a Cagliari: bimba di un anno morta al Brotzu
Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Carlo Acutis