The Borderline, YouTube rimuove tutti gli annunci
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/393713006337/images/imported/wp-content/uploads/2023/06/Youtube-elimina-The-Borderline.jpg)
"Tutto su YouTube e i The Borderline: Rimossi gli annunci dopo l'incidente fatale, nessun guadagno per i content creator"
Tutto era iniziato con una challenge su YouTube. Tuttavia, dopo l'orribile incidente stradale a Casal Palocco che ha causato la morte di Manuel, un bambino di soli 5 anni, la piattaforma social ha deciso di agire.
Non solo il gruppo di youtuber coinvolti, chiamati The Borderline, si è trovato suo malgrado al centro dell'attenzione, ma ora YouTube ha deciso di rimuovere tutti gli annunci dal loro canale. Ciò significa che non potranno più guadagnare attraverso YouTube.
Questa decisione è stata presa in risposta ai comportamenti ritenuti dannosi per la community di YouTube. Un portavoce di YouTube Italia ha dichiarato:
"Siamo profondamente addolorati per la tragedia. Abbiamo rimosso gli annunci dal canale The Borderline in conformità con le nostre norme sulla responsabilità dei creator a seguito di comportamenti dannosi per la community di YouTube. Ogni creator di YouTube dovrebbe rimanere responsabile sia all'interno che all'esterno della piattaforma. Di conseguenza questo canale non può più guadagnare dalla pubblicità".
più leggo notizie più mi viene voglia di urlare, non mi capacito davvero di come possa essere possibile una cosa del genere, una disocciazione dalla realtà spaventosa, che schifo, e sto anche leggendo che questi stanno anche aumentando di followers, vergognatevi. #theborderline pic.twitter.com/ltJbdwg4Yf
— ale? (@WillHerondaleJM) June 15, 2023
La decisione di YouTube
E' volta a sottolineare l'importanza della responsabilità da parte dei creator di contenuti. Ogni creatore di YouTube deve rimanere responsabile sia all'interno che all'esterno della piattaforma. Pertanto, il canale dei The Borderline non potrà più guadagnare dalla pubblicità.
Questa notizia ha risposto alle domande di coloro che si stavano chiedendo se i video dei content creator sarebbero rimasti visibili sul loro canale e se avrebbero potuto continuare a guadagnare. Ora è chiaro che YouTube ha preso una posizione ferma in risposta all'incidente e alle conseguenze che ha avuto sulla community di YouTube.
Cruciani: "Cosa devi fare con i due che hanno ucciso un bambino di 5 anni correndo con un Suv per le strade di Roma? La domanda è questa qua! Eppure sono sicuro che se la caveranno con poco perché le nostre leggi sono leggi di merda".@giucruciani #theborderline
— La Zanzara (@LaZanzaraR24) June 15, 2023
The Borderline e YouTube
La decisione di YouTube ha suscitato reazioni diverse, ma rimane un segnale importante sulla necessità di responsabilità e comportamenti adeguati sulla piattaforma. La storia dei The Borderline è un avvertimento sulle conseguenze tragiche che possono derivare da comportamenti imprudenti e pericolosi.