MARCIANISE. E' il giorno dell'addio. Ivan morto dopo undici giorni di agonia a causa di quella pressa in fabbrica che lo aveva letteralmente schiacciato. Inutili i soccorsi e tutte le preghiere e il lavoro dei medici. Ivan non ce l'ha fatta.

La comunità di Santa Maria a Vico

Si prepara a dare l'ultimo saluto ad Ivan Salvatore, l'operaio 34enne morto dopo undici giorni di ricovero in ospedale in seguito ad un tragico incidente nell’azienda dove lavorava a Marcianise. I funerali si svolgeranno quest'oggi, martedì 24 agosto, dalle 17 alle 18,30 presso la chiesa San Nicola Magno. La scomparsa del giovane operaio di Santa Maria a Vico, schiacciato da una pressa, ha scosso profondamente l'intera cittadina che sta partecipando con viva commozione al dolore.

Il sindaco Andrea Pirozzi

Come riporta Casertanews, ha proclamato il lutto cittadino per l'intera giornata, ordinando per tutta la durata del lutto l'esposizione nelle sedi comunali della bandiere a mezz'asta.

Il primo cittadino

Ha inoltre invitato i suoi concittadini, le organizzazioni politiche, sociali, produttive, le associazioni sportive e di volontariato ad "esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, la loro partecipazione al lutto cittadino evitando qualunque comportamento che contrasti con il proclamato lutto".(Casertanes)

Padova, Giacomo muore a 5 anni dopo aver girato tre ospedali: «Non aveva patologie»

PADOVA. Giacomo non ce l'ha fatta, è morto. Il suo cuore all'improvviso ha smesso di battere. A nulla sono valsi i disperati tentativi della famiglia e dei medici.

I Fatti

Un bimbo di 5 anni di Porto Viro nel rodigino, Giacomo Lionello, è morto dopo una serie di visite in vari ospedali per problemi respiratori. Il piccolo, come riporta Leggo, è risultato negativo al Covid 19, ma è ugualmente deceduto all'ospedale di Padova. Nell'ultima settimana i genitori lo avevano portato e sottoposto a visite all'ospedale di Adria prima e a quello di Chioggia poi fino ad arrivare al reparto pediatrico di Padova dove il suo cuore ha cessato di battere.

Il bambino

Ha avuto degli arresti cardiaci anche durante il ricovero all'ospedale di Chioggia, per questo è stato trasportato d'urgenza a Padova, ma le sue condizioni si sono aggravate e non c'è stato nulla da fare per strapparlo alla morte. E' stata disposta l'autopsia per fare chiarezza sulle esatte cause del decesso. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, rientro in classe: prima campanella a Bolzano, ultima in Calabria e Puglia. Il calendario Regione per Regione