Genova, bimbo di 5 mesi ha un malore e muore in ospedale: vani i tentativi di salvarlo
GENOVA. Una famiglia della Spezia è stata colpita da una tragedia nella scorsa notte, quando un bambino di soli 5 mesi ha perso la vita a causa di una crisi cardiaca innescata da una patologia diagnosticata sin dalla nascita. Nonostante due interventi distinti per tentare di salvarlo, il piccolo non è riuscito a superare la grave situazione.
Il dramma ha avuto inizio in piena notte, all'interno dell'abitazione familiare, dove la famiglia ha lanciato l'allarme appena ha scoperto che il bambino stava male. I medici del 118 sono immediatamente intervenuti nella casa, riuscendo in un primo momento a rianimare il piccolo. Successivamente, è stato attivato un piano di emergenza per trasportare il bambino in elicottero all'Ospedale Gaslini di Genova.
Tragedia a Genova, inutile la corsa in ospedale
Una volta giunti al Gaslini, il personale medico pediatrico ha messo in atto tutti gli sforzi possibili in un ultimo tentativo di salvare il bambino. Purtroppo, nonostante l'impegno e la dedizione del personale sanitario, la crisi cardiaca si è rivelata irreversibile, e il piccolo è deceduto.
La comunità locale è profondamente colpita da questa tragica perdita, e la famiglia del bambino è ora impegnata a fronteggiare un dolore inimmaginabile. I medici e gli operatori del 118, insieme al personale del Gaslini, hanno lavorato instancabilmente nella speranza di garantire al piccolo ogni possibilità di sopravvivenza. La notizia della sua morte rappresenta un colpo durissimo per tutti coloro che hanno cercato di offrire aiuto e sostegno in questo momento così difficile. (Fonte: Telenord)
Le altre notizie di cronaca
Muore dopo una grave infezione in ospedale: i medici l'avevano mandato più volte a casa. Luca Di Giambattista aveva solo 41 anni
Luca Di Giambattista, 41 anni, è scomparso il 19 dicembre scorso presso l'ospedale di Chieti in circostanze che hanno destato sospetti. La famiglia, priva di spiegazioni, ha presentato denuncia, portando la Procura di Chieti ad aprire un'inchiesta. La magistratura sta attualmente indagando sulla sua morte, ipotizzando il reato di omicidio colposo nell'ambito sanitario.
Di Giambattista, noto a Chieti per essere un istruttore di guida e gestore di un'autoscuola, soffriva da quattro anni di insufficienza renale. Era sottoposto quotidianamente a dialisi peritoneali e era in cura presso il reparto di Nefrologia dell'ospedale di Chieti. Continua a leggere qui