Festa scudetto, Manfredi: “Ha vinto la civiltà dei napoletani”
FESTA SCUDETTO MANFREDI. "Sono molto orgoglioso e anche molto contento dopo la festa scudetto di ieri nelle strade e nelle piazze di Napoli. Abbiamo puntato sul dare un messaggio molto positivo della città e ci siamo riusciti".E' quanto dichiarato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commentando le centinaia di migliaia di partenopei ieri a celebrare lo scudetto.
Festa scudetto Manfredi orgoglioso dei napoletani
"Napoli - ha detto Manfredi a margine del conferimento della laurea honoris causa ad Alberto Angela - è una città di grande qualità ma è mal raccontata, questo è quello che ho sempre vissuto anche nei ruoli precedenti che ho avuto, sia da rettore che quando sono stato ministro. La vera sfida è raccontare bene Napoli e quindi l'occasione dello scudetto ha fatto vedere a tutti come siamo in una città molto civile, una città che se organizzata sa dare il meglio di sé e sa essere una città veramente internazionale. Tutti si meravigliano di quello che noi già sapevamo però alla fine, nella comunicazione internazionale, conta il racconto di quello che si fa e tutti oggi mi chiamano e mi dicono 'ma noi non ci aspettavamo che Napoli fosse così'. Questo credo che sia la più grande soddisfazione per i napoletani e per me che ho questo grande privilegio di rappresentarli".
Napoli, nuova panchina. De Laurentiis: “20 candidature da tutta Europa”
NAPOLI NUOVA PANCHINA. Aurelio De Laurentiis e il post Luciano Spalletti. Il giorno dopo la festa Scudetto del Napoli, il numero uno del club partenopeo è intervenuto ai microfoni di 'Rai 1' per parlare anche del nuovo allenatore:
"Sarà il ct Mancini? Adesso comincia la corrida, ragazzi miei quanto siete coesi nella vostra generosa incosciente stupidità. Io capisco che bisogna riempire i titoli, che tutti debbano campare, ma qui ci vuole professionalità e serietà e la capacità di attendere. Voi volete che la festa continui con dei grandi titoloni e vi capisco facendo cinema, anche io coi trailer dovevo stupire. Ma ora non sono in grado di stupirvi. Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno 20 candidature, c'è tutta l'Europa. Ieri durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo, ho fatto l'allenatore di me stesso".
[sv slug="seguici"]