Fedez è entrato nello studio di Mara Venier con una t-shirt nera e pantaloni eleganti neri, mostrandosi timido ma felice per la sua prima apparizione a Domenica In. Durante l'intervista, il rapper milanese ha affrontato diversi argomenti, commuovendosi più volte mentre parlava delle sue opere di beneficenza durante la pandemia e del periodo più difficile che ha vissuto dopo Sanremo.

Fedez ha aperto il cuore, condividendo il suo difficile percorso di salute mentale. "Non ti nego che ho tanta paura di non farcela. Ho 34 anni, il mio fisico ha reagito a cose invasive e la mia mente si sta stancando. A volte la mente può essere una prerogativa più importante del fisico. Ho rischiato di morire. Ho dovuto fare i conti con la possibilità di morire."

Il rapper ha parlato apertamente del suo periodo più buio dopo Sanremo 2023

Evidenziando i rischi che ha affrontato e l'importanza di affrontare la salute mentale come un diritto per tutti. "Se io oggi sono ancora qua e non sono andato oltre la progettualità è semplicemente per la mia famiglia. A volte il dolore è talmente forte che pensi anche a gesti estremi."

Fedez e la battaglia contro la depressione

Fedez ha condiviso dettagli sulla sua battaglia contro la depressione, rivelando gli effetti negativi dell'interruzione dei farmaci psicologici. "Dopo Sanremo ero nel culmine della mia poca lucidità. Dopo qualche settimana la mia bocca ha smesso di funzionare e ho iniziato ad avere dei tic alla bocca. Non riuscivo a parlare. Ho avuto un effetto da rebound che è bruttino, sono stato 2 settimane senza riuscire a camminare, sudavo freddo, disorientamento."

La confessione di Mara Venier

Mara Venier ha condiviso anche la sua esperienza personale con la depressione, ricordando un ricovero in una clinica privata a causa dello stress. "Tanti anni fa sono stata ricoverata in una clinica privata ad Ancona perché sono caduta in depressione da stress. All'epoca stavo con Jerry Calà. Venne un dottore giovane, lo guardavo con un po' di diffidenza perché non volevo essere guardata mentre stavo male. Il dottore mi disse: 'Lei deve pensare di meno perché se per 24 ore lei fissa una candela, dopo 24 ore diventa un lampadario. Dobbiamo essere un po' più leggeri anche nelle delusioni.'"

L'intervista è stata un momento toccante in cui Fedez e Mara Venier hanno affrontato con sincerità e apertura temi delicati sulla salute mentale, con la speranza di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di prendersi cura della propria mente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, avanza il gelo artico: la duplice perturbazione