Christian Eriksen, dramma in campo durante gli europei. La paura negli occhi dei suoi compagni e quel malore improvviso.
Christian Eriksen - La Uefa
Attraverso il suo account ufficiale, ha pubblicato un comunicato riguardante le condizione di Eriksen: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".
Christian Eriksen
E' uscito fuori dal campo trasportato in barella all'ospedale di Copenaghen. Il giocatore ha avuto un malore, si è accasciato al suolo nel corso della sfida tra Danimarca e Finlandia.
La foto che fa sperare tifosi, compagni di squadra e il mondo del calcio, è quella del giocatore che esce dal terreno di gioco cosciente.
Le sue condizioni sono monitorate costantemente. In campo i giocatori hanno capito subito la gravità della situazione. Anche la moglie di Eriksen è voluta scendere in campo dalla tribuna per capire davvero cosa stesse accadendo rincuorata dall'abbraccio di Kjaer e Schmeichel.
Christian Eriksen - Kjaer ha soccorso Eriksen e ha rassicurato la moglie
Quando Eriksen ha avuto il malore il più pronto è stato Simon Kjaer, difensore del Milan, che si è precipitato e ha cercato di evitare che il centrocampista dell'Inter si mordesse o ingoiasse la lingua.
Poi Kjaer non ha perso lucidità e, come riportato da Fanpage, ha chiesto dei teli per coprire il giocatore, o meglio per evitare che curiosi facessero delle fotografie.
Infine ha cercato di consolare la moglie di Eriksen, Sabrine, l'ha abbracciata e ha cercato di rassicurarla sulle condizioni del marito, che per fortuna si è poi ripreso e adesso è in ospedale, è fuori pericolo, le sue condizioni sono stabili e pare abbia chiesto anche ai compagni di squadra di giocare con la Finlandia.(Fanpage)
Al momento stando a quanto si apprende il calciatore starebbe già meglio e avrebbe anche già parlato sia con la moglie che con i compagni di squadra.
Leggi anche:
Matteo Cecconi beve il veleno durante la Dad e si suicida a 18 anni. Dieci ragazzi online gli dicevano: "Vai e trova la pace”. L'ultima lettera ai genitori: "Voi non avete colpe”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo