Napoli, Aurelio De Laurentiis indagato per il caso Osimhen: si va verso il processo
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, rischia un processo per l'accusa di falso in bilancio in relazione alle presunte plusvalenze fittizie nell'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dal Lille.
La Procura di Roma ha chiuso l'indagine su questo procedimento, che era stato trasmesso da Napoli per competenza territoriale.
Il fascicolo coinvolge sia Aurelio De Laurentiis che la società Calcio Napoli
L'accusa riguarda presunti illeciti legati alla compravendita di Osimhen. Gli atti di chiusura delle indagini sono stati notificati anche agli altri indagati, membri del Consiglio di amministrazione in carica all'epoca dei fatti.
Victor Osimhen
Protagonista chiave nel cammino del Napoli che ha conquistato il terzo scudetto nel 2023. Nel 2020, il calciatore nigeriano era stato acquistato dal Lille per 71 milioni e 250 mila euro, di cui 50 milioni pagati in contanti. Il resto dei soldi era stato contabilizzato attraverso le cessioni del terzo portiere Orestis Karnezis e di tre giovani calciatori: Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri. L'accusa di falso in bilancio si concentra su presunte irregolarità legate a questa operazione.
Le altre notizie di cronaca
Addio alla piccola Marika Soru, morta a soli 16 anni sotto gli occhi del padre e della sorellina
La città di Porto Torres si è svegliata questa mattina sconvolta dalla tragica morte di Marika Soru, una ragazza di soli 16 anni. La giovane è deceduta a causa di un malore improvviso nella sua abitazione in via Alfieri, a Porto Torres.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 22 di ieri, venerdì 19 gennaio, in presenza dei familiari, tra cui il padre e la sorellina. Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori sanitari del 118, che sono accorsi sul posto con un'ambulanza medicalizzata, i medici hanno tentato per oltre un'ora di rianimarla senza successo.
L'autopsia sarà necessaria per accertare la causa precisa del decesso della giovane. La notizia della prematura scomparsa di Marika si è diffusa rapidamente sui social media, dove numerosi utenti hanno condiviso messaggi di addio e cordoglio. Continua a leggere qui