BONUS 200 EURO. Doppio Bonus 200 euro con due pensioni? E' possibile? Scopriamo insieme cosa spiega l'INPS e soprattutto come e quando arrivano i soldi.

Due bonus 200 euro con due pensioni? Come funziona

Come riporta il sito online The Wam, il sussidio, così come l’incentivo una tantum da 150 euro, viene erogato una sola volta per persona. Se un contribuente che ha diritto al sussidio ha più contratti di lavoro dipendente e quindi più datori di lavoro, l’incentivo potrà richiederlo solo a uno di questi. Per legge infatti puoi ottenerlo una sola volta.
La stessa regola vale per le pensioni. Se quindi percepisci due pensioni (per esempio una di invalidità e una di reversibilità) hai diritto all’accredito del sussidio solo su una delle prestazioni.

La condizione

Possono ricevere due bonus 200 euro con due pensioni due familiariche appartengono allo stesso nucleo familiare. Se, infatti, moglie e marito sono titolari dell’assegno di previdenza sociale, questi riceveranno 400 euro: 200 euro l’una e 200 euro l’altro. In sostanza la norma si può riassumere con questa frase: per legge spetta un accredito del bonus 200 euro per ogni beneficiario. (TheWam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Forte scossa di terremoto spaventa la popolazione: magnitudo 3.0. La gente si riversa in strada