METEO. Un campo di alta pressione africana continua ad essere protagonista del tempo sull'Italia. Giornata con cielo in gran parte coperto e nebbioso al Centro-Nord, anche con qualche pioviggine sull'alta Toscana e sulla Liguria di Levante. Attese nebbie anche su Umbria, alto Lazio, in Maremma e lungo le coste ioniche (qui al mattino). Al Sud invece avremo un maggiore e più ampio soleggiamento.

NORD

Un campo di alta pressione africana continua a dominare su tutte le regioni. Al mattino nebbie anche fitte lungo la pianura padana, molte nubi e qualche isolata pioviggine lungo i settori costieri. Più soleggiato invece sull'arco alpino. Nel corso delle ore pomeridiane sempre molte nubi e nebbie in pianura, andrà meglio sui rilievi con più sole.

Temperature

Punte massime fino a 12 gradi a Bologna, 13 a Genova, 10 a Milano e Torino.

CENTRO e SARDEGNA

In mattinata subito molte nubi un po' ovunque: piogge deboli sull'alta Toscana. Sulla Sardegna, tutto sole. Dopo metà giornata maggiori schiarite su Lazio e settori adriatici, ancora qualche debole piovasco su aree interne toscane e poi sui rilievi marchigiani. Altrove, soleggiato e asciutto.

Temperature

Punte massime fino a 15 gradi a Roma, 14 a Firenze, 11 a Perugia.

SUD e SICILIA

L'alta pressione è sempre ben presente e regala una nuova giornata all'insegna del bel tempo prevalente; da segnalare soltanto qualche isolata foschia o nebbia mattutina lungo le coste ioniche. Temperature miti per il periodo.

Temperature

Punte massime fino a 16 gradi a Napoli, 20 a Catanzaro e Palermo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Milano, 7 evasi dal carcere minorile, 2 ripresi: "Evasione annunciata"