Il Meteo di Martedì 27 Dicembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Un campo di alta pressione africana continua ad essere protagonista del tempo sull'Italia. Giornata con cielo in gran parte coperto e nebbioso al Centro-Nord, anche con qualche pioviggine sull'alta Toscana e sulla Liguria di Levante. Attese nebbie anche su Umbria, alto Lazio, in Maremma e lungo le coste ioniche (qui al mattino). Al Sud invece avremo un maggiore e più ampio soleggiamento.
NORD
Un campo di alta pressione africana continua a dominare su tutte le regioni. Al mattino nebbie anche fitte lungo la pianura padana, molte nubi e qualche isolata pioviggine lungo i settori costieri. Più soleggiato invece sull'arco alpino. Nel corso delle ore pomeridiane sempre molte nubi e nebbie in pianura, andrà meglio sui rilievi con più sole.
Temperature
Punte massime fino a 12 gradi a Bologna, 13 a Genova, 10 a Milano e Torino.
CENTRO e SARDEGNA
In mattinata subito molte nubi un po' ovunque: piogge deboli sull'alta Toscana. Sulla Sardegna, tutto sole. Dopo metà giornata maggiori schiarite su Lazio e settori adriatici, ancora qualche debole piovasco su aree interne toscane e poi sui rilievi marchigiani. Altrove, soleggiato e asciutto.
Temperature
Punte massime fino a 15 gradi a Roma, 14 a Firenze, 11 a Perugia.
SUD e SICILIA
L'alta pressione è sempre ben presente e regala una nuova giornata all'insegna del bel tempo prevalente; da segnalare soltanto qualche isolata foschia o nebbia mattutina lungo le coste ioniche. Temperature miti per il periodo.
Temperature
Punte massime fino a 16 gradi a Napoli, 20 a Catanzaro e Palermo.