CALENZANO. Un muro in pietra è crollato a Calenzano (Firenze) e una persona è rimasta ferita. E' successo questa mattina in via del Dietro Poggio.

Sul luogo stanno intervenendo i vigili del fuoco del comando di Firenze

La porzione di muro crollata è lunga circa 60 metri e ha un'altezza di 2,5 metri. Il ferito è stato preso in carico dai sanitari del 118. Le squadre dei vigili del fuoco stanno verificando che non siano rimaste coinvolte nel crollo altre persone e per questo motivo si stanno portando sul posto anche mezzi meccanici per la rimozione delle macerie, uno dei quali proveniente dal comando di Prato.

Bomba d'acqua su Napoli, Circumvesuviana allagata e treni soppressi. Bloccata anche la Metropolitana: città paralizzata

NAPOLI. Napoli paralizzata dal maltempo. Una bomba d'acqua ha messo in sera difficoltà la viabilità. Una stazione allagata della circumvesuviana.

I disagi

Come annunciato dall'Ente Autonomo Volturno, ''causa allagamento della stazione di Scafati, al momento la circolazione sulla tratta Pompei santuario-Poggiomarino è interrotta. I treni in programma da Poggiomarino partono da Pompei''. Soppressi i treni delle 6.49 da Scafati verso Poggiomarino e quello delle 8.04 sulla tratta inversa.

Cancellati anche i convogli delle 7.47

In partenza da Napoli verso Poggiomarino e quello delle 9.16 diretto da Poggiomarino a Napoli. Soppressione anche per i treni delle 8 che da Napoli era diretto a Sorrento e quello programmato alle 10 da Sorrento verso il capoluogo campano.

In tilt anche la circolazione ferroviaria

Sospesa dalle 1.50 di questa notte lungo la linea Roma-Napoli, via Formia (FL7) nel tratto fra Roma Casilina e Latina, e sulla linea Roma-Nettuno (FL8) tra Roma Casilina e Nettuno, per danni provocati dal maltempo. Lo fa sapere Trenitalia, spiegando che il blocco è scattato a causa di un'incendio di una cabina cavi provocato da un fulmine vicino a Torricola. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia e terrore in centro a Firenze: spara ai passanti dalla finestra della sua camera. Almeno due feriti