bilal boussadra

Nella notte, un tragico incidente stradale sulla Statale 90 delle Puglie ha portato via la vita a quattro giovani, tra cui Bilal Boussadra, campione italiano di pugilato Under 20. Il sinistro è avvenuto nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

Le vittime

Le vittime, tutte di 21 anni, erano a bordo di una Mercedes Amg guidata da Francesco Di Chiara, un 21enne di Frigento. Con lui, hanno perso la vita anche tre amici: due giovani provenienti da Frigento e Grottaminarda e Bilal Boussadra, originario di Mirabella Eclano. I ragazzi si stavano dirigendo a una gelateria nella frazione Calore per gustare un gelato.

La Dinamica dell'Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la Mercedes Amg ha avuto un primo impatto con una Fiat Panda, finendo poi fuori controllo e schiantandosi violentemente contro un muro di cemento che delimita l'ingresso di un'azienda. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, e ha visto l'intervento immediato dei vigili del fuoco, delle ambulanze, dei tecnici dell'Anas e dei carabinieri. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

Bilal Boussadra: Un Giovane Campione

Bilal Boussadra, pugile del team Froncillo di Avellino, era un giovane promettente nel mondo del pugilato, recentemente laureatosi campione italiano Under 20. La sua morte ha sconvolto la comunità sportiva e non solo. Numerosi messaggi di cordoglio e di ricordo sono stati condivisi sui social media, testimonianza dell'affetto e della stima che Bilal aveva saputo conquistarsi.

Messaggi di Cordoglio

Sui social sono già tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo per il giovane campione. Tra questi, si leggono parole toccanti:

“Un tragico incidente questa mattina all’alba ti ha strappato via da questa vita, dai sogni, dalle speranze e delle tante ambizioni che avevi. Una notizia che non avrei mai voluto ricevere. Un’altra giovane vita che vola via. Condoglianze alla famiglia, alla Irpina Pro Boxing, al maestro Froncillo. Ciao Bilal, ci mancherai tantissimo.”

“In un momento di dolore, scrivere parole dedicate a una persona che non c’è più è un modo bellissimo per ricordarlo e fare un omaggio alla sua memoria. Ciao Bilal. Ciao Campione. Ci uniamo al dolore degli amici Irpinia PRO RING Boxing – Team Froncillo e della famiglia. Non si può morire a 20 anni.”

La comunità di Mirabella Eclano e quelle dei paesi limitrofi sono profondamente sconvolte dalla tragedia. Le famiglie e gli amici delle vittime sono in lutto, mentre le autorità proseguono le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente. Le salme sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, a disposizione della magistratura per eventuali autopsie.

Questo tragico incidente ha lasciato un vuoto enorme nelle comunità di Frigento, Grottaminarda e Mirabella Eclano, e nel mondo del pugilato italiano. Le autorità stanno lavorando per fornire risposte ai familiari e amici delle vittime e per evitare che simili tragedie possano ripetersi.

Incidente a Mirabella Eclano: chi sono le quattro vittime dello schianto
Pagani piange la perdita di Caterina Trotta, aveva 50 anni