Baby gang in azione in Campania. Avrebbero bullizzato dei coetanei rapinandoli con un coltello. Ponendosi inoltre a capo di una banda di bulli responsabile di aggressioni anche ad anziani nelle strade del centro di Caserta. Nello specifico nell’area verde attrezzata di villetta Giaquinto.
L'accusa
A carico di due 15enni di Caserta, arrestati e posti in comunità dalla Polizia di Stato – Squadra Mobile di Caserta – su ordine del Gip presso il tribunale dei minori di Napoli.
Le indagini
Coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli. Diversi gli episodi violenti dei due adolescenti. Il più grave è la rapina ai danni di due fratelli minori avvenuta il 12 settembre scorso, quando le vittime furono colpiti con schiaffi e pugni, quindi minacciati con un coltello, e costretti a cedere il denaro in loro possesso.
Il successivo 4 ottobre
I due bulli presero di nuovo di mira i due fratelli, cui cercarono di rubare la bici, ma la resistenza determinata delle vittime li fece desistere.
I due bulli, aiutati da altri minori, tre dei quali sono stati denunciati, hanno anche offeso, deriso e lanciato arance verso degli anziani che erano alla villetta Giaquinto; ma gli investigatori della Polizia di Stato hanno accertato che la banda avrebbe bullizzato numerosi minori, specie di sera; in un caso ad una vittima fu rotto anche un dente.
I poliziotti
Hanno anche perquisito le abitazioni dei due minori, trovando e sequestrando due pistole “giocattolo”, una delle quali perfetta replica di quelle in dotazione alle forze dell’ordine, tre coltelli, uno dei quali utilizzato per commettere la rapina del 12 settembre, e un passamontagna.
Nella circostanza gli indagati, alla presenza di un gruppo di ragazzini coetanei, hanno colpito le vittime con schiaffi e pugni; quindi, minacciandoli con un coltello, si sono appropriati del denaro in loro possesso.
La banda di giovanissimi si è resa protagonista di un ennesimo grave episodio che, questa volta, è stato commesso ai danni di alcune persone anziane, schernite e pure fatte oggetto del lancio di arance. Il fatto si è verificato all’interno del parco urbano “Villetta Giaquinto” a Caserta.
Leggi anche:
Nuova ordinanza. La Campania debutta in zona arancione: cosa si può fare, tutte le regole
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo