MANOVRA. Meloni rivendica le norme della manovra sul pos e il tetto al contante: 'Sono misure di buon senso, non danno segnali di lassismo sull'evasione fiscale'. Sindacati divisi. Cgil e Uil attaccano.

'Avanti con gli scioperi', dice Landini. Bombardieri: 'La premier apre tavoli, ma con i tavoli non si mangia'

In arrivo una valanga di emendamenti. Congedo all'80% anche ai papà. Più tutele per chi denuncia illeciti sul lavoro. Opzione donna sarà rivista e migliorata. Niente scudo per lo sport. 

Asse Mattarella-von der Leyen nell'incontro a Milano. Intesa sul tetto al prezzo del gas e sull'attuazione del Pnrr.

Poi insieme alla prima della Scala, ovazione per il capo dello Stato e alla fine 13 minuti di applausi per l'opera. Prima volta per la premier Meloni che si dice 'incuriosita' e poi giudica il Boris Godunov, diretto dal maestro Chailly, 'avvincente'. 'La grande cultura russa non si cancella', ha detto il presidente della Repubblica.

Balcani, Mattarella-von der Leyen: pieno impulso a futuro ingresso

Tra i due Presidenti si è concordato sull'importanza di dare pieno impulso alla prospettiva d'ingresso nell'Unione Europea dei paesi dei Balcani Occidentali.

A questo proposito la presidente von der Leyen ha ricordato che il prossimo 15 dicembre ci sarà la riunione concordata per decidere lo status di candidato della Bosnia Erzegovina. Lo si apprende al termine dell'incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani e la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.

Minacce social a Giorgia Meloni sul Rdc: solidarietà da maggioranza e opposizione

Violente minacce sono state rivolte alla Presidente del Consiglio sull’account Twitter di Fratelli d’Italia. Nel mirino le politiche del governo sul reddito di cittadinanza. Immediata la solidarietà di maggioranza, opposizioni e delle maggiori istituzioni del nostro Paese. L'autore è stato identificato dalla Polizia postale. (Skytg24)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora Terremoto, nuova forte scossa di magnitudo 3.7 sveglia il centro Italia: sisma in atto fino a poco fa. La situazione