Schianto mortale a Basciano: la vittima è Gianluca Merlini, aveva 21 anni
Il giovane si è schiantato contro un autobus fermo sulla SS150. Inutili i tentativi di rianimazione
Una tragedia ha colpito la comunità di Isola del Gran Sasso, in provincia di Teramo. Gianluca Merlini, un giovane di soli 21 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nella serata di martedì 3 settembre sulla SS150, all'altezza del km 27+100, in Contrada Salara, nel comune di Basciano.
Lo schianto nella serata di ieri
Erano circa le 20:00 quando Gianluca, alla guida della sua auto, è andato a schiantarsi contro la parte posteriore di un autobus della TUA fermo in sosta lungo la strada. L'impatto è stato violentissimo, tanto che il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere del suo veicolo.
Immediati sono stati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando di Teramo e le forze dell'ordine. I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per liberare Gianluca dall'abitacolo deformato della sua auto. Nonostante gli sforzi del personale medico, che ha eseguito a lungo manovre di rianimazione cardiopolmonare, il giovane è stato dichiarato morto poco dopo il trasporto all'ospedale Mazzini di Teramo.
Strade chiuse al traffico durante le operazioni di soccorso
Durante le operazioni di soccorso, la SS150 è rimasta parzialmente chiusa al traffico, con la circolazione limitata a una sola corsia. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica esatta dello schianto.
La scomparsa di Gianluca Merlini ha gettato nello sconforto la sua comunità e quanti lo conoscevano. I familiari e gli amici sono ora stretti in un doloroso abbraccio, mentre si attende di fare luce sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente.