FIRENZE. Tragica esplosione e crollo di intera palazzina, paura tra i residenti. Ci sono feriti e persone sotto le macerie.
L'esplosione a Firenze
Un'esplosione, come riporta Fanpage, avvenuta in località Borgo di Dudda, nel comune di Greve in Chianti (Firenze), ha provocato il crollo di un'abitazione privata di due piani.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze che stanno lavorando per spegnere le fiamme. Due persone risulterebbero disperse sotto le macerie. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Le cause
A causare l'esplosione che ha interessato l'abitazione di Borgo Dudda potrebbe essere stata una fuga di gas. Sotto le macerie, secondo i primi accertamenti, una coppia che aveva in uso l'abitazione ma che risiedeva altrove.
I vicini di casa avrebbero avvertito i proprietari che usavano la residenza come casa vacanze. Ad allarmarli, secondo quanto confermato anche dai vigili del fuoco del comando di Firenze, un forte odore di gas.
La coppia ha raggiunto la struttura per verificare. Appena accesa la luce all'interno dello stabile, si sarebbe verificata l'esplosione.
Vulcano, soffoca mentre mangia pezzo di formaggio, morto un 30enne. Era in vacanza con suo padre
ISOLA DI VULCANO. La vacanza si trasforma in tragedia. Un ragazzo di 30 anni è morto soffocato da un pezzo di formaggio nella villetta dove alloggiava sull'isola di Vulcano, alle Eolie.
A riportare la notizia è Fanpage.it. La vittima è un uomo di 30 anni residente a Messina. nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori per lui non c'è stato nulla da fare.
La situazione è precipitata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 maggio. Il padre del 30enne ha lanciato l'allarme e allertato i soccorsi del 118 in località Levante nell'isola di Vulcano.
Padre e figlio erano lì per trascorrere alcuni giorni di vacanza quando i momenti di relax si sono trasformati in un attimo in tragedia. Durante il pranzo il 30enne stava mangiando quando un pezzo di formaggio gli è andato di traverso, ha chiuso le vie respiratorie e lo ha soffocato.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, nella villetta accanto al porto, hanno provato a rianimarlo ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Sul posto sono infatti intervenuti i volontari della Croce Rossa che dopo aver constatato le condizioni critiche del giovane per circa trenta minuti gli hanno praticato un massaggio cardiaco. Purtroppo però l'uomo non ce l'ha fatta.
Leggi anche
Salerno, studente simula omicidio durante la lezione in Dad: denunciato per procurato allarme
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo