BONUS 150 EURO su Reddito di cittadinanza IN PAGAMENTO ORA: ECCO PER CHI
BONUS. Buone notizie in questi giorni di festività. Arriva anche il Bonus 150 euro su Reddito di cittadinanza. Vediamo chi sono i fortunati che lo riceveranno a breve.
A partire da ieri, mercoledì 21 dicembre, come riporta il sito online The Wam, sono partiti alcuni pagamenti del Bonus 150 euro su Rdc a dicembre 2022 per le persone che ricevono il Reddito di cittadinanza e rientrano nei requisiti previsti dal Decreto Aiuti ter per l’indennità una tantum.
In base alla circolare n. 127/2022 dell’INPS il contributo economico sarebbe dovuto arrivare insieme alla ricarica del Reddito di cittadinanza di novembre, ma non per tutti.
Sia a dicembre sia probabilmente nei prossimi mesi continuerà ad arrivare l’accredito dell’indennità una tantum per chi ancora non lo ha ricevuto.
Bonus 150 euro - I pagamenti
Non riceveranno il pagamento del contributo da 150 euro in questi giorni le seguenti categorie di cittadini:
- coloro che hanno già ricevuto l’accredito dei 150 euro a novembre 2022, inq uanto il contributo una ttantum spetta una sola volta;
- i nuclei familari in cui è presente almeno un componente che ha ricevuto o riceverà il Bonus 150 euro ad altro titolo, perché appartenente alla categoria dei lavoratori, dei pensionati o di altri gruppi che danno accesso al Bonus;
- le famiglie che hanno avuto il mese di sospensione del Rdc a novembre perché avevano terminato le mensilità del Reddito di cittadinanza.
Questa settimana e la prossima saranno decisive non solo per il Bonus 150 euro su Rdc ma anche per altre prestazioni legate al Reddito di cittadinanza. Infatti, ricordiamo innanzitutto che per questo mese l‘accredito del Rdc è iniziato in anticipo in vista delle festività natalizie. Le prime ricariche sono partite il 20 dicembre 2022 e continueranno fino alla fine del mese.
Allo stesso modo, dopo i primi accrediti della ricarica ordinaria di Reddito di cittadinanza di dicembre, sono partiti anche i pagamenti dell‘Assegno Unico su Rdc. Come per il Bonus una tantum, anche l’Assegno Unico arriva dopo la ricarica del Rdc. (TheWam)
[sv slug="seguici"]