Terzo scudetto al Napoli, la "profezia" di Massimo Troisi impazza sui social: "Mi auguro che Ricomincio da tre" si avveri per noi

Il Napoli vince lo scudetto, Massimo Troisi lo aveva predetto!

«Mi auguro e ci augriamo di poter presto usare un altro striscione con il titolo di un altro mio film, Ricomincio da Tre». 

Massimo Troisi, l'iconico attore partenopeo, avrebbe compiuto 70 anni in questi giorni se non fosse venuto a mancare il 4 giugno 1994 a causa di problemi cardiaci. Troisi, noto per il suo talento comico e la sua sensibilità artistica, è stato una figura amata dal pubblico italiano e internazionale.

Nel 1987, quando il Napoli vinse il suo primo scudetto, comparve uno striscione allo stadio con il titolo del secondo film di Troisi, "Scusate il ritardo". Fu proprio in quell'occasione che Troisi espresse il suo augurio per la vittoria del terzo titolo e di tutti quelli successivi. Il suo desiderio si è ora avverta. La squadra di mister Spalletti infatti ha conquistato matematicamente il terzo titolo di Campione d'Italia con quattro giornate di anticipo, posizionandosi a +15 sull'Inter seconda.

Troisi, nello stesso sketch della "profezia" adesso diventato un cult, realizzato dal giornalista Gianni Minà per la Rai, fingeva di non conoscere la vittoria del tricolore e si limitava a raccomandare ai tifosi di non lasciare l'acqua e il gas aperti.

La "profezia" di Troisi sulla vittoria del terzo titolo del Napoli è tornata di attualità e sta impazzando sui social, con "Ricomincio da tre" come augurio più grande. In molti sperano che il compianto attore abbia ragione e che il Napoli possa continuare a vincere altri titoli in futuro.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, assalto al Congresso: condannato leader del Proud Boys