L'evento di Sky TG24, Live In Napoli, è dedicato al mondo del lavoro e alle nuove competenze necessarie per affrontare i cambiamenti del futuro.

Il dibattito, moderato dal giornalista Vittorio Eboli, vedrà la partecipazione di Elio Schiavo, chief enterprise & innovative solutions officer TIM, Gian Luca Orefice, director Human Capital and Org. di Autostrade, Matteo Lorito, rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Jannotti Pecci presidente dell’Unione Industriali di Napoli.

Si discuterà della formazione necessaria per le nuove professioni e di come la domanda e l'offerta nel mondo del lavoro possano incontrarsi in modo più efficace. Si parlerà anche dei nuovi scenari lavorativi nelle smart cities del futuro.

Live In è un evento che porta l'informazione di Sky TG24 in giro per l'Italia. E' partito da Courmayeur nel dicembre 2020 e ha toccato le città di Bari, Venezia, Firenze e Bergamo.

Arriverà a Napoli il 31 marzo e il 1° aprile con due giorni di dirette, ospiti, interviste e dibattiti. Le nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro o che ne stanno vivendo i cambiamenti hanno bisogno di nuove competenze. Ma soprattutto di uno sguardo rivolto al futuro, con i piedi ben piantati nel presente.

Live In Napoli sarà l'occasione per approfondire questi temi e per fare il punto sulla formazione necessaria per le nuove professioni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Papa Francesco non celebrerà la messa di Pasqua ma "sarà presente nella Basilica"