Tragico incidente a Borgoratti: muore un ragazzo di 16 anni in sella alla sua moto
Lo scontro tra un'auto e la moto su cui viaggiava il giovane è avvenuto in via Cadighiara

Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 25 febbraio nel quartiere di Borgoratti, a Genova. Intorno alle 16:20, in via Cadighiara, una moto e un’auto si sono scontrate violentemente. A bordo della due ruote viaggiava un ragazzo di soli 16 anni, che ha perso la vita sul colpo. La conducente dell’automobile, invece, è rimasta illesa.
I soccorsi e il decesso sul colpo
Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce Verde di Quarto e un’automedica. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per il giovane motociclista non c’è stato nulla da fare. L'impatto è stato troppo violento e il ragazzo è deceduto sul colpo.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente
Gli agenti della polizia locale e il nucleo infortunistica stradale sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo della sua moto in una curva mentre procedeva in direzione monte. La moto sarebbe poi finita contro la vettura che viaggiava nella direzione opposta. Resta ancora da chiarire se vi siano stati altri fattori che abbiano contribuito all'incidente, come la velocità, lo stato del manto stradale o eventuali manovre errate.
Disagi alla viabilità e comunità sotto choc
A seguito dello schianto, la circolazione lungo via Cadighiara è stata fortemente rallentata, con la formazione di lunghe code in direzione monte. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Borgoratti, lasciando amici e familiari del ragazzo nel dolore. La sua prematura scomparsa ha suscitato grande commozione e dolore tra i residenti della zona, che si stringono attorno alla famiglia colpita da questa perdita incolmabile.