Allarme virus, il sindaco di Salerno scende in piazza e fa una sceriffata: "Indossate la mascherina!". Vincenzo Napoli furioso con giovani e stranieri in Piazza Sant'Agostino.
A Salerno continuano i controlli anti-Covid ed insieme alla Polizia Municipale è sceso in piazza anche il sindaco, Vincenzo Napoli.
Il primo cittadino, sulle orme dello sceriffo Vincenzo De Luca, gira per la città e verifica che tutti rispettino le regole. Eppure, a Piazza Sant'Agostino, alle spalle della Provincia, trova dei furbetti.
Diversi giovani e stranieri sostano in piazza senza indossare la mascherina. Immediato il richiamo del primo cittadino.
Il primo cittadino, accompagnato dalla Polizia Municipale, ha svolto un sopralluogo anche nelle strade situate nei pressi del Comune, come riporta Salerno Today.
Insomma, un vero blitz svolto dal sindaco che si è piazzato in prima linea contro il covid con controlli sia nei pressi del Comune e sia in Piazza Sant’Agostino. Successivamente, il sindaco si è spostato lungo le strade del centro per continuare il blitz.
Situazione virus in Campania, più di 1500 i nuovi positivi, ci sono anche morti. Il bollettino
Situazione virus in Campania, sono più di 1500 i nuovi positivi e ci sono anche morti. Vediamo cosa dice il bollettino di oggi, giovedì 11 febbraio, rilasciato dall'Unità di crisi regionale.
Per la precisione, sono esattamente 1.694 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 151 dei quali identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.694 nuovi positivi, 92 sono risultati sintomatici.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 21.458(di cui 3.142 antigenici). La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi analizzati è pari al 7,8%.
I positivi registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono 237.925 (di cui 2.613 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.611.091 (di cui 53.373 antigenici).
Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 12 nuovi decessi, tutti avvenuti nelle ultime 48 ore.
I numero totale dei morti in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 3.966. I nuovi guariti sono 1.140: il totale dei guariti dall'inizio dell'emergenza è 167.666.
In Campania sono 115 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.425 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.
Leggi anche:
Maltempo, in arrivo il “vero freddo”. Domani Italia sotto zero. Le zone colpite
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo