METEO. L'alta pressione in arrivo si rafforza sempre più sul territorio italiano, portando a una giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno o localmente poco nuvoloso in tutte le regioni. Le temperature diurne saranno piacevoli, con valori massimi fino a 17-18°C, mentre di notte si prevedono possibili gelate al Nord, soprattutto in aperta campagna. I venti soffieranno debolmente da diverse direzioni.

METEO Nord Italia

Un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale protegge le regioni del Nord, garantendo condizioni di bel tempo generalizzato con il cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Solo sulle Alpi occidentali potrà esserci maggiore nuvolosità. I venti soffieranno debolmente da diverse direzioni e le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Le temperature massime varieranno tra i 10-11°C ad Aosta e i 18°C a Bolzano.

Centro Italia e Sardegna

Anche le regioni del Centro e della Sardegna sono interessate e protette da un campo di alta pressione, garantendo una giornata stabile e soleggiata con cielo prevalentemente sereno in tutto il territorio. I venti soffieranno debolmente da diverse direzioni e le temperature non subiranno sostanziali variazioni. I mari saranno quasi calmi.

Temperature

Le temperature massime varieranno tra i 10°C a Campobasso e i 17°C a Firenze.

METEO Sud Italia e Sicilia

Le regioni del Sud e della Sicilia continueranno a essere interessate da venti a tratti moderati dai quadranti settentrionali, ma l'aumento della pressione porterà a condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le temperature non subiranno grosse variazioni, ma i mari risulteranno ancora mossi o molto mossi, soprattutto lo Ionio.

Temperature

Le temperature massime varieranno tra gli 8°C a Potenza e i 16°C a Napoli.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 17 Marzo 2023: Gemelli attento, Cancro polemico