Malore in piscina a San Vincenzo: bambino di 10 anni trasportato d'urgenza al Meyer di Firenze
Paura al Park Albatros Village: il piccolo è stato rianimato sul posto e trasferito in elisoccorso in gravi condizioni

Momenti di grande paura nella mattinata di sabato 26 aprile 2025 al Park Albatros Village, in località Pineta di Torrenuova, nel comune di San Vincenzo (Livorno). Un bambino di soli 10 anni ha accusato un grave malore mentre si trovava in piscina, destando immediatamente l’allarme tra bagnanti e soccorritori.
Il piccolo è stato prontamente tirato fuori dall’acqua dalle persone presenti, che hanno subito allertato i soccorsi contattando il numero di emergenza 112. In pochi minuti sono arrivate sul posto le ambulanze della Croce Rossa di Venturina e di Piombino, accompagnate dal medico del 118.
L'intervento dei soccorritori e il trasferimento al Meyer
I sanitari intervenuti hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione sul bambino, che presentava condizioni critiche. Grazie alla tempestività e alla professionalità del personale, il piccolo è stato stabilizzato quel tanto che bastava per poter essere trasferito in una struttura specializzata.
Vista la gravità della situazione, è stato attivato l'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il bambino d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, centro di eccellenza per la cura dei minori in situazioni critiche.
Le condizioni del bambino e l’apprensione della comunità
Le condizioni del bambino sono state giudicate gravi dai sanitari, e il suo stato di salute è tenuto costantemente monitorato dai medici del Meyer. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sull’evoluzione clinica.
L'intera comunità di San Vincenzo è rimasta profondamente scossa dalla notizia, e in tanti si sono stretti in un abbraccio ideale alla famiglia del piccolo, nella speranza che possa presto riprendersi da questo terribile episodio.
In corso gli accertamenti sulle cause del malore
Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato al malore del bambino. Le autorità competenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto e capire se ci possano essere stati fattori scatenanti esterni.
Nel frattempo, il Park Albatros Village, molto frequentato in questo periodo, ha intensificato le misure di sicurezza e i controlli per garantire la serenità degli ospiti.