San Giorgio a Cremano: si barrica in casa e minaccia una carneficina, la Polizia irrompe
Blitz delle forze dell’ordine: il 34enne messo in sicurezza dopo ore di trattativa
Si è conclusa con un’irruzione della Polizia di Stato la delicata vicenda di San Giorgio a Cremano (Napoli), dove un 34enne si era barricato in casa minacciando il suicidio. Dopo ore di trattativa, gli agenti hanno deciso di intervenire con la forza, riuscendo a mettere in sicurezza l’uomo, che è stato poi accompagnato in commissariato.
La ricostruzione dell’operazione
L’allarme è scattato in mattinata, quando il 34enne si è chiuso in un appartamento di via Alcide De Gasperi, impedendo a chiunque di entrare o uscire. Con il passare delle ore, le forze dell’ordine hanno accertato che l’uomo non fosse armato e hanno cercato di convincerlo a desistere. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, mentre un negoziatore esperto ha tentato di aprire un canale di dialogo. Tuttavia, ogni tentativo di mediazione si è rivelato inutile.
Nel pomeriggio, intorno alle 17:00, la decisione: gli agenti hanno fatto irruzione e bloccato l’uomo, che è apparso provato ma in buone condizioni di salute. Trasportato in commissariato, potrebbe essere sottoposto a ulteriori controlli ospedalieri nelle prossime ore.
Il commento del sindaco: “Grazie alle forze dell’ordine”
A seguito dell’episodio, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha espresso gratitudine nei confronti della Polizia per il lavoro svolto:
“Il 34enne era già in cura per problemi di natura psichica. Ringrazio le forze dell’ordine per aver gestito e risolto questa situazione con grande professionalità e umanità, evitando conseguenze peggiori per lui, i suoi genitori e le altre persone coinvolte”.
L’intervento tempestivo e il sangue freddo degli agenti hanno evitato un possibile dramma, garantendo un epilogo senza conseguenze tragiche.