NAPOLI. Nemmeno il tempo di presentare la sua candidatura allo stadio Maradona di Napoli, intitolato alla memoria del suo celebre fratello, che forse è già tempo di disfatta.
Elezioni Napoli, Hugo Maradona sarebbe non candidabile
Hugo Maradona, fratello del campione argentino Diego Armando Maradona, candidato con Catello Maresca alle elezioni amministrative del Comune di Napoli, sarebbe in realtà incandidabile per mancanza della cittadinanza italiana.
L'incandidabilità sarebbe da asserire alla mancanza della cittadinanza italiana, di cui appunto Hugo Maradona al momento ne è sprovvisto.
E' polemica sulla sua candidatura
Era ormai già da giorni che l'ufficialità della candidatura di Hugo Maradona aveva contribuito ad alimentare parecchie polemiche. "Io sono Hugo Maradona, non sono Diego" aveva risposto il fratello del Pibe de Oro alla domanda di un giornalista che gli aveva chiesto se la sua candidatura non fosse solo una trovata elettorale per sfruttare il suo cognome.
Anche il candidato sindaco Catello Maresca ha risposto scacciando l'ipotesi di sfruttamento dell'immagine del Dios: "Qui non sfruttiamo nessuno, sono rimasto colpito dalle sue frasi sui ragazzi di Napoli e la mia coalizione è aprta a chiunque voglia dare il suo contributo".
Maresca: "I requisiti ci sono"
La questione cittadinanza tuttavia fu sollevata già nei giorni scorsi. La pratica di Hugo Maradona sarebbe ferma da tempo, fanno sapere i legali.
È stato chiesto da Maresca e da Enzo Rivellini, a capo della lista "Napoli capitale", un appuntamento al prefetto per accelerare l'iter della cittadinanza.
"Sembra avere tutti i requisiti: risiede da piu di 10 anni qui, ha sposato una napoletana, ha due figli. C'è solo un problema di tempi burocratici...", aveva spiegato Maresca.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo