ambulanza

GENZANO DI LUCANIA – Una notte tragica quella appena trascorsa sulla Statale 655 Bradanica, nei pressi di Genzano di Lucania (Potenza). Un violento impatto tra un’auto e un tir è costato la vita a due giovani: Giuseppe Cecca, 35 anni, originario di Santeramo in Colle, ed Eleonora Barberio, 24enne di Sabaudia.

Secondo una prima ricostruzione, i due rientravano da un torneo di padel quando, intorno all’una di notte, la loro auto si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

I soccorsi

Il conducente del tir, residente nel Brindisino, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con due squadre, i carabinieri, la Polizia stradale, il personale del 118 e l’Anas per le operazioni di soccorso e per la gestione della viabilità.

Il dolore della comunità

Profondo cordoglio è stato espresso dalla sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino: «Due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. Le più sentite condoglianze da parte dell’intera comunità alle loro famiglie».

La tragedia ha scosso anche la comunità pugliese da cui provenivano le vittime, che ora si stringe attorno ai familiari nel dolore per una perdita così improvvisa e ingiusta.

 

 

 

 

Ritrovata Elisa D’Antuono: la giovane scomparsa da Angri era a Vico Equense
Quartucciu nel dolore per la scomparsa di Roberto Murenu