ASSEGNO UNICO IN PAGAMENTO: INPS HA GIA' DISPOSTO I PAGAMENTI. Ecco le date ufficiali degli accrediti
ASSEGNO UNICO. Vediamo quali sono le tempistiche previste per i pagamentidell’assegno unico a settembre 2022. Parleremo di mensilità correnti, arretrati e integrazioni sull’Rdc.
L’INPS, da inizio anno, elabora i pagamenti in momenti precisi del mese. L’accredito degli arretrati, soprattutto quelli più recenti, viene inserito nei primi 10 giorni del mese, mentre la seconda metà è dedicata ai nuovi pagamenti con domanda.
L’integrazione sull’Rdc, invece, come i nostri lettori, probabilmente, sapranno già, è legata a doppio filo con i pagamenti del reddito di cittadinanza.
Le date di pagamento del contributo economico vanno controllate online sul fascicolo previdenziale del cittadino: area riservata del sito dell’INPSaccessibile con SPID, CNS o CIE.
Pagamenti assegno unico a settembre: date previste e probabili
Vediamo quando sono previsti i pagamenti dell’assegno unico a settembre 2022. La tabella di seguito mostra, in modo chiaro, come viene “diviso” il mese da parte dell’INPS:Mensilità dell’assegno unico Date previste per il pagamento
-
- Arretrati di agosto 2022 fra il 1° e il 10 settembre (ma bisogna attendere la pubblicazione di nuove date)
- Pagamenti di settembre 2022 fra il 12 e il 31 settembre (i pagamenti continuano fino all’ultimo giorno utile del mese e le date cambiano da persona a persona)
- Pagamenti assegno unico su Rdc riferiti a luglio 2022 Dopo il 27 settembre 2022 ed entro il 30 settembre 2022